Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto a Napoli, la Protezione Civile di Sassano in campo per assistere la popolazione
    2 Agosto 2026
    Balcone fiori
    Capaccio Paestum si accende di colori con la prima edizione di “Contrade in fiore”
    2 Agosto 2026
    Lutto a Salerno, addio a Dario Barbirotti: storico avvocato e punto di riferimento dell’ambientalismo
    2 Agosto 2026
    Traffico
    Viabilità, primo bollino nero dell’estate: traffico in aumento al Sud e verso i litorali
    2 Agosto 2026
    Barche a motore sotto costa alla Molara: scatta la segnalazione alla Guardia Costiera
    2 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, ancora furti nelle auto in sosta: ladri in azione sulla strada per Trentova
    2 Agosto 2026
    Nuovo incendio a Vibonati: fiamme in località Grasso, necessario l’intervento dell’elicottero regionale
    2 Agosto 2026
    Eboli, investito da un pick-up a Santa Cecilia: 30enne in fin di vita
    2 Agosto 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Capaccio Paestum, sventato furto ai danni di una turista: Polizia Locale recupera l’intera refurtiva
    2 Agosto 2026
    Polizia Municipale
    Furto di cosmetici in un supermercato a Castellabate: giovane coppia fermata e denunciata
    2 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, Tari in lieve calo: arrivano i bonus Isee ma esplode la protesta della minoranza
    1 Agosto 2026
    Gianfranco Ionnito
    Ispani: gestione rifiuti nel caos, l’opposizione attacca su stipendi non pagati e servizi ridotti
    31 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli ha due sindaci? Casa Riformista ed Eboli Domani attaccano l’ex primo cittadino Mario Conte
    31 Luglio 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Terremoto politico ad Ascea: D’Angiolillo attacca il sindaco Sansone dopo il rimpasto di giunta
    31 Luglio 2026
    Costabile Spinelli e Domenico Di Luccia
    Elezioni Castellabate 2027: intesa tra Spinelli e Di Luccia per un progetto condiviso
    31 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
    Traversata dello Stretto: il nuotatore Francesco Paolo Infante porta Castellabate sul podio
    2 Agosto 2026
    Castellabate estate
    Arriva agosto: un mese tra storia, tradizioni e curiosità estive
    1 Agosto 2026
    Armida Passaro
    Moriva oggi Armida Passaro, la veggente di Agropoli: la storia della donna e delle apparizioni mariane
    1 Agosto 2026
    Il designer Ramdane Touhami sceglie Scario per le vacanze: l’incontro con il sindaco a San Giovanni a Piro
    30 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: alla Gelbison arrivano Simeri e Gentile, l’Ebolitana rinforza la rosa con i giovani
    2 Agosto 2026
    Calciomercato US Agropoli, ufficiale l’ingaggio dell’attaccante argentino Facundo Fernandez
    2 Agosto 2026
    Calcio: la Polisportiva Santa Maria riparte tra giovani e territorio
    1 Agosto 2026
    US Agropoli 1921, ufficiale il ritorno di Carmine Padovano: rinforzo d’esperienza per la difesa di Squillante
    31 Luglio 2026
    Calpazio, partita
    A.S.D. Calpazio lancia la campagna “Siamo Tutti Titolari”: al via l’azionariato popolare a Capaccio Paestum
    31 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    A Moio della Civitella tornano i Gemp: i giochi estivi tra tradizione e divertimento
    1 Agosto 2026
    Concerto
    Festival dell’Aspide 2026: a Roccadaspide tre giorni di musica, cultura ed enogastronomia
    1 Agosto 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella, torna la Fiera di San Basilio tra devozione, tradizione rurale e la musica della Bandabardò
    31 Luglio 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca, al via la prima edizione de “La Ritornanza”: arte, cultura e territorio per contrastare lo spopolamento del Cilento
    31 Luglio 2026
    Sergio Sorrentino
    Polla diventa un’opera d’arte acustica con “Spazi Sonori” di Sergio Sorrentino
    31 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia

Festa del socio dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia. Leggi i dettagli

Angela Bonora
21/06/2023 10:17 AM
Condividi
Polizia

Il 22 giugno 2023, alle ore 11.30, si terrà a Battipaglia (SA), nel Palazzo del Comune, la Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). L’evento sarà presieduto dal Presidente Nazionale Michele PATERNOSTER e vedrà la partecipazione del Questore Giancarlo Conticchio.

Consegna di un attestato di merito

Durante la Festa del socio, il Questore Giancarlo Conticchio consegnerà alla Sezione Provinciale ANPS di Salerno un attestato di merito. Questo riconoscimento sarà conferito “In segno di riconoscenza per il lodevole e attivo impegno al servizio della collettività, a sostegno delle attività istituzionali e delle varie iniziative a scopo sociale, formativo ed educativo di cui si fa attenta promotrice e per la continua opera di divulgazione delle vicende storiche e dell’eroico sacrificio del Servo di Dio Giovanni Palatucci”.

Riconoscimenti alle altre sezioni e gruppi territoriali

Inoltre, durante l’evento, saranno tributati riconoscimenti simili ad altre Sezioni e gruppi territoriali della Provincia. Saranno premiate la Sezione ANPS di Nocera Inferiore, la Sezione ANPS di Sala Consilina, la Sezione ANPS Giovanni Palatucci di Campagna, il Gruppo territoriale ANPS di Battipaglia e il Gruppo territoriale ANPS di Sapri. Questi riconoscimenti sottolineeranno il loro impegno a favore della collettività e il sostegno alle attività istituzionali, sociali, formative ed educative.

Consegna delle medaglie d’argento di commiato

Durante la Festa del socio dell’ANPS, verranno anche consegnate le medaglie d’argento di commiato al personale della Polizia di Stato in quiescenza. Questo gesto di riconoscimento e gratitudine onorerà il servizio svolto dai membri del personale che si sono ritirati dalla Polizia di Stato.

Deposizione di una corona di fiori in memoria dei caduti

La giornata avrà inizio alle ore 8.30 con la deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato Mario De Marco e Antonio Bandiera. Questo solenne gesto avverrà alla presenza del Prefetto Francesco Russo e avrà luogo nell’atrio della Questura, rendendo omaggio ai coraggiosi membri della Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza della comunità.

La Festa del socio dell’ANPS a Battipaglia sarà un’occasione per celebrare il valore e l’impegno dei membri dell’Associazione, nonché per ricordare i caduti e onorare il servizio prestato dalla Polizia di Stato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.