Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Bivacco al Ruggi di Salerno. I sindacati invocano la Procura: “Vertici si dimettano”
    11 Aprile 2026
    Paestum
    Nuova governance per i Parchi Archeologici di Paestum e Velia: le nomine del Ministro Giuli
    11 Aprile 2026
    Moa
    Eboli: Il MOA protagonista al Freedom for Italy – Conferenza “Libertà per l’Italia”
    10 Aprile 2026
    Nuovo Procuratore a Lagonegro: il saluto del Presidente Gibboni
    10 Aprile 2026
    Buonabitacolo: prende forma il nuovo Piano Urbanistico Comunale
    10 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, cade dal monopattino sulla Via del Mare e rischia di essere investito: soccorso
    10 Aprile 2026
    Pericolo Via del Mare, troppi incidenti: sotto accusa la sicurezza
    10 Aprile 2026
    Furto Cicerale
    Inseguimento sulla Statale: recuperata la refurtiva dopo il colpo a Cicerale
    10 Aprile 2026
    Tribunale di Salerno
    Parricidio a Eboli: il PM chiede 25 anni, “nessun pentimento”
    10 Aprile 2026
    Lite alla stazione di Sapri
    Sapri, caos sull’Italo per Roma: rissa con coltelli tra i passeggeri, paura a bordo
    10 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro molo dei francesi
    Pontile ex Club Med a Palinuro: al via i lavori di messa in sicurezza tra plausi e critiche sui ritardi
    11 Aprile 2026
    Campagna, candidati a sindaco
    Campagna al voto: corsa a tre per la poltrona di Sindaco, ma spunta l’ombra del quarto candidato
    11 Aprile 2026
    Futuro nazionale al via in provincia di Salerno: inizia la fase costituente
    10 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    Il centrodestra si compatta per la Provincia di Salerno: scelto Pasquale Aliberti
    10 Aprile 2026
    Marianna Ingenito
    Eboli, lascia l’assessore Marianna Ingenito. Arrivano le dimissioni
    10 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cicerale
    L’identità di Cicerale rivive tra i solchi: al via la semina collettiva del cece presidio Slow Food
    10 Aprile 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: Gelbison verso il rush finale. Parlano mister Agovino e Liurni
    10 Aprile 2026
    Promozione, trasferta a Pompei per l’Agropoli: Squillante non ammette errori: “Vogliamo la vittoria”
    10 Aprile 2026
    Agropoli si trasforma nella capitale del fitness: al via la seconda edizione di ACTIVE
    9 Aprile 2026
    Polisportiva Basket Agropoli: coach Di Concilio presenta gara 1 dei play-off contro Pollino
    9 Aprile 2026
    Vito Marotta
    Eccellenza equestre ad Agropoli: la Scuderia Top America trionfa a livello nazionale
    9 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carmela Forlenza
    Eboli, “Non chiamatelo padre”: il dramma sociale di Carmela Forlenza diventa un evento multidisciplinare
    10 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema tra Salerno e il Cilento: Arriva Peppe Iodice e i Grandi Successi del Momento
    10 Aprile 2026
    Oasi Dunale Paestum
    Dai rifiuti alla musica: Legambiente lancia il progetto che trasforma le spiagge in ritmo
    10 Aprile 2026
    Omignano, Marta Russo presenta il suo libro alla scuola primaria: una lezione di inclusione e sogni
    9 Aprile 2026
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia

Festa del socio dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS) a Battipaglia. Leggi i dettagli

Angela Bonora
21/06/2023 10:17 AM
Condividi
Polizia

Il 22 giugno 2023, alle ore 11.30, si terrà a Battipaglia (SA), nel Palazzo del Comune, la Festa del socio dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato (ANPS). L’evento sarà presieduto dal Presidente Nazionale Michele PATERNOSTER e vedrà la partecipazione del Questore Giancarlo Conticchio.

Consegna di un attestato di merito

Durante la Festa del socio, il Questore Giancarlo Conticchio consegnerà alla Sezione Provinciale ANPS di Salerno un attestato di merito. Questo riconoscimento sarà conferito “In segno di riconoscenza per il lodevole e attivo impegno al servizio della collettività, a sostegno delle attività istituzionali e delle varie iniziative a scopo sociale, formativo ed educativo di cui si fa attenta promotrice e per la continua opera di divulgazione delle vicende storiche e dell’eroico sacrificio del Servo di Dio Giovanni Palatucci”.

Riconoscimenti alle altre sezioni e gruppi territoriali

Inoltre, durante l’evento, saranno tributati riconoscimenti simili ad altre Sezioni e gruppi territoriali della Provincia. Saranno premiate la Sezione ANPS di Nocera Inferiore, la Sezione ANPS di Sala Consilina, la Sezione ANPS Giovanni Palatucci di Campagna, il Gruppo territoriale ANPS di Battipaglia e il Gruppo territoriale ANPS di Sapri. Questi riconoscimenti sottolineeranno il loro impegno a favore della collettività e il sostegno alle attività istituzionali, sociali, formative ed educative.

Consegna delle medaglie d’argento di commiato

Durante la Festa del socio dell’ANPS, verranno anche consegnate le medaglie d’argento di commiato al personale della Polizia di Stato in quiescenza. Questo gesto di riconoscimento e gratitudine onorerà il servizio svolto dai membri del personale che si sono ritirati dalla Polizia di Stato.

Deposizione di una corona di fiori in memoria dei caduti

La giornata avrà inizio alle ore 8.30 con la deposizione di una corona di fiori davanti alla lapide che ricorda i caduti della Polizia di Stato Mario De Marco e Antonio Bandiera. Questo solenne gesto avverrà alla presenza del Prefetto Francesco Russo e avrà luogo nell’atrio della Questura, rendendo omaggio ai coraggiosi membri della Polizia di Stato che hanno sacrificato la propria vita per la sicurezza della comunità.

La Festa del socio dell’ANPS a Battipaglia sarà un’occasione per celebrare il valore e l’impegno dei membri dell’Associazione, nonché per ricordare i caduti e onorare il servizio prestato dalla Polizia di Stato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.