Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: screening nefrologico tra gli studenti, ecco risultati e criticità
    9 Giugno 2026
    Giovani e territorio: al “Giordano” la festa del settore giovanile della Gelbison
    9 Giugno 2026
    Castellabate, ufficio postale di San Marco chiuso da aprile: il sindaco diffida Poste Italiane
    9 Giugno 2026
    Caselle in Pittari Municipio
    Il futuro del Cilento si scrive in Europa: a Sapri e Caselle in Pittari arrivano i Laboratori di Comunità “Re-Place”
    9 Giugno 2026
    Ospedale Curto
    Sanità nel Vallo di Diano: l’Ospedale di Polla all’avanguardia nella proctologia mini-invasiva
    9 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Paura tra Roccadaspide e Monteforte a causa di un incidente. Quattro persone coinvolte
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestrato deposito abusivo di 5.000 mq: distrutti i nidi del Gruccione, specie protetta
    9 Giugno 2026
    Eboli, task force rifiuto selvaggio
    Eboli, task force contro il rifiuto selvaggio: 21 fototrappole attive e oltre 1300 multe
    9 Giugno 2026
    Polizia
    Battipaglia, bimbo di 20 mesi resta chiuso in auto: la Polizia infrange il finestrino e lo salva
    9 Giugno 2026
    Eboli, sequestro piana del sele
    Piana del Sele, blitz dei Carabinieri nei campi: sospesa un’attività, tre aziende irregolari e multe per 25mila euro
    9 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
    Salernitana, ecco il piano per il riscatto: Cosmi e Faggiano pronti a ripartire per la Serie B
    9 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando re delle Dolomiti: trionfo in volata alla Top Dolomites di Pinzolo
    8 Giugno 2026
    La cilentana Elisa Balsamo regina dei traguardi: sua la Maglia Rossa del Giro d’Italia Women 2026
    8 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

“Femina (Ig)nobilis”: ad Agropoli i provini per far parte del cast dell’opera teatrale

Si cercano attori per l'opera teatrale, scritta e diretta da Giuseppe Acone. I provini il prossimo 26 febbraio ad Agropoli

Carmela Di Marco
10/02/2023 10:46 AM
Condividi
teatro

Teatro sperimentale, cast ad Agropoli per partecipare ad un’opera dal titolo “Femina (Ig)nobilis”, scritta dall’artista Giuseppe Acone (qui in veste anche di autore e regista). L’appuntamento è per domenica 26 febbraio 2023 presso il cineteatro Eduardo De Filippo. Potranno sottoporsi a provino uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 42 anni, con l’obiettivo di trovare un personaggio maschile e due personaggi femminili per la messa in scena dell’opera teatrale “Femina (Ig)nobilis”.

L’opera teatrale

Il testo, opera inedita del maestro Acone, è una pièce teatrale in un atto unico che affronta temi quali l’arte, qui utilizzata come inganno, la cronica incomunicabilità tra donne e uomini, il Potere (e i suoi detentori più o meno occulti) e una realtà sempre più incerta e “immateriale”, su cui aleggia un evento catastrofico di là da venire.

Chi è Giuseppe Acone

Pittore, regista, scrittore e attore, Giuseppe Acone è residente a Capaccio Paestum ed è titolare di un Laboratorio Artistico sito nel centro storico di Capaccio Capoluogo, dove pensa, crea e dà vita a tutte le sue opere.

Nato a Salerno (Eboli, 1970), ha seguito corsi di sceneggiatura tenuti da Nicola Giuliano, Angelo Curti, Paolo Sorrentino, Giorgio Arlorio. Come attore e regista, con la sua compagnia teatrale ha messo in scena, diretto e interpretato opere di Luigi Pirandello, Eduardo De Filippo, Oscar Wilde, William Shakespeare, Ettore Petrolini.

Ha collaborato con associazioni di produzione cinematografica e ha realizzato cortometraggi e lungometraggi che sono stati presentati in occasione di diversi festival cinematografici.

Come pittore ha realizzato numerosissime esposizioni personali sia in ambito regionale che nazionale, ottenendo importanti riconoscimenti anche da parte di critici dello spessore di Vittorio Sgarbi e Philippe Daverio.

Il programma

Domenica 26 febbraio 2023 Casting per opera di teatro sperimentale dal titolo “Femina (Ig)nobilis” di Giuseppe Acone, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso il CineTeatro Eduardo De Filippo ad Agropoli.

Convocazione unica ore 10:30.

Si ricercano un personaggio maschile e due personaggi femminili di età compresa tra i 18 e i 42 anni.

Per informazioni telefonare ai numeri +39 3406434904 / +39 3343851471 oppure scrivere una mail a laboratorioartisticoacone@gmail.com

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.