Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Michela Aiello vince Miss Casal Velino 2026: trionfo e sogni tra moda e medicina
    Michela Aiello vince Miss Casal Velino 2026: trionfo e sogni tra moda e medicina
    10 Agosto 2026
    Vandalismo a Caselle in Pittari, la dura reazione del sindaco Nuzzo
    Caselle in Pittari, la scritta sull’albero e lo scontro tra sindaco e cittadini
    10 Agosto 2026
    San Francesco
    “Conosco Francesco”: la Diocesi di Vallo della Lucania annuncia le nuove tappe dell’iniziativa
    9 Agosto 2026
    Cane
    Ogliastro Cilento lancia la sterilizzazione gratuita per i cani padronali
    9 Agosto 2026
    Alfonso Rianna
    Agente aggredito a Castellabate, la denuncia Fp Cgil: “Servono più tutele”
    9 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Eboli sulla SP 262: scontro tra due auto, quattro feriti
    Incidente a Eboli sulla SP 262: scontro tra due auto, quattro feriti
    10 Agosto 2026
    Furto auto
    Furti nelle auto a Capaccio Paestum: derubata una turista a Linora
    10 Agosto 2026
    Movida ad Agropoli, scattano i controlli della Finanza con i cani antidroga
    Movida ad Agropoli, scattano i controlli della Finanza con i cani antidroga
    10 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, sversamento nel fiume Acqua Sulfurea: azienda sotto sequestro
    Capaccio Paestum, sversamento nel fiume Acqua Sulfurea: azienda sotto sequestro
    9 Agosto 2026
    Eboli, furto choc davanti al Campolongo Hospital: spaccano l’auto e rubano PC e bagagli
    9 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bozza automatica
    Capaccio Paestum, crisi politica: Adele Renna lascia la maggioranza
    9 Agosto 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Sant'Aniello Pisciotta
    Pisciotta celebra Sant’Aniello: tra fede, miracoli e antiche tradizioni cilentane
    9 Agosto 2026
    Tragedia Gautier a San Giovanni a Piro: il ricordo a 7 anni dalla scomparsa
    Tragedia Gautier a San Giovanni a Piro: il ricordo a 7 anni dalla scomparsa
    9 Agosto 2026
    Alfredo De Marsico
    Moriva oggi Alfredo De Marsico: la storia del celebre giurista tra fascismo e Repubblica
    8 Agosto 2026
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana, al lavoro per l’esordio in Coppa Italia. Mercato in fermento tra entrate e uscite
    9 Agosto 2026
    U.S. Agropoli
    US Agropoli in Promozione: il club accetta la decisione e rilancia il progetto
    9 Agosto 2026
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    8 Agosto 2026
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Stuzza
    La Stuzza 2026 a Castellabate: storia e programma della 125ª edizione
    10 Agosto 2026
    Rutino, la Notte dell’Angelo illumina il Cilento con la sfida tra Bene e Male
    Rutino, la Notte dell’Angelo illumina il Cilento con la sfida tra Bene e Male
    9 Agosto 2026
    Capaccio Paestum: tutto pronto per il secondo appuntamento del Festival della Poesia, focus su giovani e fragilità
    Capaccio Paestum: tutto pronto per il secondo appuntamento del Festival della Poesia, focus su giovani e fragilità
    8 Agosto 2026
    Monteforte Cilento festeggia San Donato: forte partecipazione dei giovani
    Monteforte Cilento festeggia San Donato: forte partecipazione dei giovani
    8 Agosto 2026
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Emergenza furti ad Agropoli: La proposta del coordinamento cittadino della Lega

Lega accusa: Agropoli sotto assedio: L'emergenza furti e violenze mette a rischio la sicurezza della città

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 14/06/2023
Aggiornato il: 14/06/2023
Condividi
Costabile Mondelli

La città di Agropoli sta affrontando un’emerrenza dovuta ai continui furti che si verificano sul territorio. A dare voce alla preoccupazione per la sicurezza è il coordinamento cittadino della Lega, rappresentato da Costabile Mondelli. L’arrivo imminente di telecamere di sorveglianza è accolto con favore, ma Mondelli solleva un interrogativo fondamentale: chi le monitorerà durante le ore notturne? Saranno collegate a un sistema centralizzato e visibili a tutte le forze dell’ordine? Si tratta di dubbi legittimi che richiedono l’attenzione dell’opinione pubblica.

Aumento dei furti e violenze: una situazione insostenibile

Ogni giorno si ricevono segnalazioni di furti in varie parti del territorio comunale, accompagnati da comportamenti scorretti e immorali da parte di gruppi di giovani, che dimostrano un totale disprezzo per le norme di convivenza. Gli episodi di violenza sono diventati insostenibili: l’aggressione subita sabato sera in piazza delle Mercanzie da parte di un ragazzo picchiato da più individui, i continui giri notturni in Piazza Vittorio Veneto e nelle vicinanze, che si protraggono fino alle prime ore del mattino, privano i residenti del sonno e creano una situazione di costante insicurezza. È necessario intervenire urgentemente per debellare questi fenomeni.

La prossima estate e l’importanza del turismo

«Ogni giorno si sentono segnalazioni di continui furti in ogni luogo del territorio comunale, oltre ad un proliferarsi di azioni da parte di gruppi di giovani, che mostrano disprezzo per le norme del buon costume e della morale, non più tollerabili. L’aggressione avuta sabato sera in piazza delle Mercanzie da parte di un ragazzo picchiato da più ragazzi per motivi ancora da accertare, le continue scorribande notturne in Piazza Vittorio Veneto e vicoli limitrofi, che si estendono sino alle prime luci del mattino, togliendo il sonno ai cittadini residenti, e tanti altri episodi urgentemente da debellare», fa sapere Mondelli.

L’appello del coordinatore cittadino

«Siamo alle porte dell’estate e con l’aumento della popolazione, grazie ai turisti, aumenteranno anche i furti o in generale gli episodi criminosi. È doveroso farlo quanto prima perché il tempo stringe e Agropoli non può permettersi di attendere ancora. Se parliamo di turismo – ragiona – se puntiamo su questo importante comparto economico, dobbiamo far sì che il turista viva in sicurezza senza però dimenticare il cittadino. Agropoli non può essere una città non sicura perché altrimenti si corre il serio rischio di un aumento enorme delle difficoltà che già vive dal punto di vista economico». «Chi amministra – conclude il coordinatore cittadino Costabile Mondelli – deve aprire gli occhi e farlo subito. I cittadini non possono più aspettare».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.