Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Claudia Pecoraro
    Tutela ambientale e salute in Campania: piano operativo per il monitoraggio delle acque e bonifiche
    13 Maggio 2026
    Punto Nascita di Sapri: il Sindaco Gentile in Commissione Sanità per chiedere la revoca della chiusura
    12 Maggio 2026
    Università di Salerno, al via il Meeting di Coordinamento per i Giochi Universitari Europei 2026
    12 Maggio 2026
    Intervento record al Federico II: rimosso tumore al seno e metastasi al fegato in sole 7 ore
    12 Maggio 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea lancia il Wise Town Network: una rete internazionale per lo sviluppo sostenibile dei territori
    12 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Comandante Vigili, Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum: emessi due Daspo urbani in località Laura
    13 Maggio 2026
    Capaccio Paestum, furto al “Chiosco di Zia Giò”: malviventi sfondano una finestra e portano via soldi e oggetti
    12 Maggio 2026
    Truffa del pennello tra Eboli e Santa Cecilia: segnalata Toyota Yaris con a bordo una banda di presunti truffatori
    12 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Morte di Gerardo D’Alessandro: proseguono le indagini sulla dinamica dell’incidente
    12 Maggio 2026
    Incidente mortale a Eboli in via San Donato: vittima un 30enne di Battipaglia
    11 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli Domani: “sulla Polizia municipale servono chiarezza e reponsabilitá, non polemiche strumentali”
    9 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
    Stadio Arechi Salerno
    Salernitana-Casertana, febbre Playoff all’Arechi: verso il tutto esaurito per il ritorno
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
    Cinema
    Weekend sul grande schermo: tutti i film e gli orari a Salerno e provincia
    8 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Ecco il ricco cartellone degli eventi estivi a Roscigno

Musica, tradizione, sport, spettacolo, gastronomia e cultura nel carnet di manifestazioni del comune alburnino

Comunicato Stampa
26/07/2024 10:23 AM
Condividi
Roscigno Vecchia

Particolarmente ricco il cartellone degli eventi estivi a Roscigno nuova ed a Roscigno Vecchia nei mesi di agosto e settembre 2024. Una serie di manifestazioni pronte a soddisfare grandi e piccini. Si parte il 1° agosto con il campo estivo (fino al 14 agosto) “Ritroviamoci in Piazza” a partire dalle ore 9 in Piazza Silvio Resciniti (Roscigno Nuova).

Il 4 agosto alle 18 verrà inaugurato a Roscigno Nuova il nuovo campo di calcio a 5 della Fondazione Monte Pruno. Alle 21 dello stesso giorno di scena uno spettacolo di burattini della compagnia “Ferraiolo”. Dall’8 al 12 agosto il Torneo di calcetto “Junior Cup Monte Pruno”.

Spazio alla gastronomia locale il 10 e l’11 agosto con la Sagra del Cavatiello in Piazza Silvio Resciniti (Roscigno Nuova) a partire dalle 20:30, allietata dalle serate musicali “Diatonic New Generation” di Ivano De Simone (il 10) e “Sound Ladies” (l’11 agosto).

Lunedì 12 agosto tutti in campo per la finale del torneo di calcetto “Junior Cup Monte Pruno”. Martedì 13 agosto ci sarà la Notte Bianca.

Da martedì 13 a domenica 18 agosto Pizza Village, a partire dalle 20, con una serie di serate musicali: Thaila Orefice in concerto (il 13), Orazio Sacs con Dj Set (il 14), Nicola Napolitano & Trio Incantus (il 15 a cura del Comitato Feste), Bifolk (il 17) ed il Gruppo Ananche con Dj Set (il 18 agosto).

La tradizionale Festa di San Rocco contraddistinguerà la giornata del 16 agosto con il concerto bandistico “Città di Fisciano” e lo spettacolo offerto dai fuochi pirotecnici.
Sabato 17 agosto di scena il memorial “Antonio Resciniti e Biagio Risi”.

Dal 31 agosto al 6 settembre il Comune di Roscigno organizza le Cure Termali a Fiuggi (FR).
Nel suggestivo borgo di Roscigno Vecchia il 31 agosto ed il 1° settembre, a partire dalle 8 in Piazza Nicotera, un appuntamento da non perdere per gli appassionati di cinofilia da tutta Italia con l’”Enci Village Cilento”.

Dal 7 al 14 settembre la Pro Loco “Roscigno Vecchia” presenterà il progetto “Città Museo”, in compagnia dei Roscignoli nel Mondo. Dal 21 al 29 settembre chiusura con “Week-end al Borgo” a cura della Pro Loco “Roscigno Vecchia”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.