• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Eboli nella morsa della delinquenza: risse e atti vandalici in pieno centro, monta la protesta tra i residenti

Una rissa violenta tra due uomini si è consumata sabato sera in pieno centro cittadino, nelle vicinanze del parco giochi di Piazza Pezzullo

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 7 Ottobre 2024
Condividi

La Città di Eboli chiusa nella morsa della delinquenza. Risse in centro cittadino, atti vandalici e questione sicurezza, monta la protesta dei residenti. Una rissa violenta tra due uomini si è consumata sabato sera in pieno centro cittadino, nelle vicinanze del parco giochi di Piazza Pezzullo. Per questioni personali, probabilmente, due uomini hanno iniziato a darsele di santa ragione. Uno schiaffo violento, calci, pugni, testate e poi a terra. Il corpo a corpo è durato diversi minuti e la scena di inaudita violenza non è passata inosservata a quanti transitavano in zona, in pieno centro cittadino.

Tra famiglie con bambini piccoli e avventori dei locali posti al centro, la violenza è stata condannata da molti. Poco più distante, in pieno viale Amendola, contemporaneamente si è consumata una rissa tra minorenni. Almeno una decina di ragazzi si sono picchiati con altrettanti coetanei anche questa volta per motivi riconducibili a ragazzate. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di passanti e di automobilisti che hanno richiamato i giovani alla calma. Sempre sul viale Amendola nel primo pomeriggio di sabato un giovane ha scaraventato a terra con inaudita violenza le fioriere poste all’ingresso di una accorsata gioielleria, semplicemente come gesto violento.

Un passante che è sopraggiunto e che ha assistito alla scena inspiegabile, ha rimesso a posto le fiorire in un atto di grande civiltà. Intanto gli ebolitani non ci stanno, chiedono da tempo il potenziamento dei controlli e il ripristino dell’ordine e della sicurezza a partire dal centro cittadino. Deterrente importante è il pattugliamento delle strade da parte delle forze dell’ordine che da qualche settimana stanno perlustrando la città, ma forse servono azioni concrete anche da parte delle istituzioni locali.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:atti vandaliciebolipiana del sele
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia Municipale

Battipaglia, incidente in via Belvedere: auto della Polizia Municipale finisce contro un palo

Agente di Polizia Municipale trasferito in ospedale, per fortuna le sue condizioni…

Inquinamento

Processo Shamar per sversamenti di idrocarburi nel Vallo di Diano: nuovo rinvio per la sentenza

Otto persone alla sbarra accusate di inquinamento ambientale. Già esclusa L'associazione di…

Carnevale Capaccio

Capaccio Paestum, torna il carnevale! Costituita la nuova associazione

Nasce l'associazione Carnevale Storico di Capaccio Paestum, si lavora già al programma…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.