• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli, maggioranza al collasso. Convocato consiglio comunale d’urgenza

Sinistra italiana accusa: “Eboli merita di più”

A cura di Silvana Scocozza
Pubblicato il 28 Dicembre 2024
Condividi
Municipio Eboli

È stato convocato d’urgenza il Consiglio Comunale della città di Eboli mentre la maggioranza Conte fa i conti con i numeri che non ci sono.

E la Conferenza di Presidenza tenutasi questa mattina ha deciso di convocare d’urgenza il Consiglio Comunale per il giorno 30 dicembre 2024 alle ore 15.30 in prima convocazione, ed eventualmente in caso di seduta deserta, in seconda convocazione il giorno 31 dicembre 2024 alle ore 10:00.

Le critiche

La Sinistra Italiana e l’ex assessore della Giunta Conte, Massimiliano Curcio rincarano la dose e accusano: «Il copione è identico a quello di un anno e mezzo fa, quando lo stesso gruppo consiliare, nato dal nulla, avviò la prima crisi dell’Amministrazione Conte, ottenendo deleghe pesanti come bilancio, piano di zona, politiche sociali e personale con il famoso “cambio di passo.”
Oggi, quel gruppo sembra vedere la politica come una scalata continua, paralizzando di fatto l’attività di un’Amministrazione già in chiara difficoltà da mesi
».
 
Curcio sottolinea: «Questa situazione mette a nudo tutte le contraddizioni di una maggioranza che procede in una lenta guerra di logoramento. Ma ci chiediamo: i rappresentanti e le rappresentanti in giunta del gruppo Eboli Domani condividono questi comportamenti? Se sì, dovrebbero dimettersi, aprendo formalmente una crisi politica. Se no, dovrebbero prendere le distanze pubblicamente, assumendosi tutte le conseguenze del caso».

Leggi anche:

Eboli, via libera dalla Giunta a quattro grandi progetti: investimenti per oltre 7 milioni di euro

Il silenzio del sindaco

«Sorprende il silenzio del Sindaco, che sembra ignorare l’urgenza di un segnale forte contro questi atteggiamenti, preferendo invece “tirare a campare” fino alla fine della consiliatura. Forse nella speranza di un improbabile soccorso da parte di qualche altra forza politica per rafforzare una maggioranza ormai allo sbando. Il rischio concreto è che si derubrichi tutto a una banale sceneggiata, mentre a perdere, ancora una volta, è la Città. Eboli ha bisogno di una svolta vera, non di tatticismi e logiche di potere. Eboli merita di più», prosegue la nota.

Lunedì 30 alle 10.30 intanto a Palazzo di Città è tempo di auguri. Il Sindaco Conte incontra la stampa e i rappresentanti politici per scambiare i classici auguri di fine anno.

TAG:eboli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Rutino: tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo edificio scolastico realizzato con i fondi PNRR

L'appuntamento è per sabato 20 dicembre alle ore 17.30 in Via Garibaldi

Santa Virginia

Almanacco del 15 dicembre. Oggi è Santa Virginia. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Almanacco del 15 dicembre: dalla morte di Walt Disney alla sentenza Bosman.…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 15 dicembre: Cancro, bene i rapporti con le persone più vicine. Acquario, voglia di cambiamento e nuove idee

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.