Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri: parterre d’eccezione per la seconda serata dell’XI edizione del “Premio Terre del Bussento”
    6 Agosto 2026
    Scuolabus
    Agropoli, via libera della Giunta alla convenzione per i nuovi scuolabus ecologici
    6 Agosto 2026
    Campo Buonabitacolo
    Al via la riqualificazione del campo sportivo di Buonabitacolo: finanziamenti e dettagli del progetto
    6 Agosto 2026
    Costa degli Infreschi e della Masseta
    Baia degli Infreschi, diffida al Comune di Camerota per le nuove regole sulle boe
    6 Agosto 2026
    Home Care Premium nell’Ambito S8, Ametrano denuncia lo stop: ecco la replica dell’ufficio di piano
    6 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale di Polla
    Incidente sulla Statale 19 a Polla: bambino in bici investito, non è in pericolo di vita
    6 Agosto 2026
    Gianluigi Maltese
    Tragedia sulla Cilentana: eseguita l’autopsia sulla salma di Gianluigi Maltese. Fissata la data dei funerali
    6 Agosto 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Incidente mortale durante battuta di caccia: un indagato per omicidio a Santa Marina
    6 Agosto 2026
    Binari
    Tragedia sui binari Napoli-Salerno: giovane travolto da un treno e gravissimo
    6 Agosto 2026
    Polizia Municipale Roccadaspide
    Controlli straordinari a Roccadaspide: tolleranza zero contro i rumori molesti e auto rubate
    6 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
    Attilio Pierro
    PNRR e Comuni a rischio: il Governo boccia la proroga delle scadenze, l’allarme di Futuro Nazionale
    4 Agosto 2026
    Elezioni Roccadaspide 2027: Direzione Futura candida a sindaco Giuseppe De Matteis
    3 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
    Luigi Di Maio torna nel Cilento: cena ad Agropoli per l’ex leader del M5S
    2 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
    Campo calcio
    Calcio: ufficializzati i gironi di Eccellenza e Promozione in Campania
    5 Agosto 2026
    Pallone da calcio
    Calpazio, al via il progetto tra sport e territorio: sabato la presentazione di “Matricola Eterna”
    5 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
    Pietro Manganelli e Giuseppe Coppola
    Giungano: tutto pronto per la Festa dell’Antica Pizza Cilentana, 20 anni di storia, gusto e grande musica
    5 Agosto 2026
    Piero De Luca
    Piero De Luca sceglie Ceraso per per la presentazione del suo libro: “L’idea di Europa e il suo destino. Dalle origini alle sfide globali del XXI secolo”
    5 Agosto 2026
    Alla Tavola della Principessa Costanza
    Teggiano, al via la 31ª edizione di Alla Tavola della Principessa Costanza: tutte le novità
    5 Agosto 2026
    Altavilla Organo
    Altavilla silentina riscopre la voce del suo organo storico del Settecento
    4 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Silvana Scocozza
29/07/2023 3:36 PM
Condividi

Imbarazzante in aula il battibecco tra il consigliere Lavorgna e l’assessore alla manutenzione. Con 14 voti favorevoli in Consiglio comunale passa il Documento Unico di Programmazione. “Un copia e incolla dei vecchi verbali e vecchi documenti” accusa a gran voce il consigliere di minoranza Cosimo Pio Di Benedetto già vicesindaco e assessore al Bilancio della giunta Cariello. Di Benedetto negli anni si è preso cura personalmente di stilare documenti programmatici e nel suo intervento ha bocciato l’amministrazione Conte su più fronti.

Discussione animata in consiglio

“Zero programmazione, zero capacità, zero voglia di fare”. Discussione animata tra Adolfo Lavorgna, consigliere di maggioranza, che accusa il Dup di essere manchevole di progetti e programmazione espressamente richiesta e parte la discussione animata contro l’assessore alla manutenzione.

Uno scambio di vedute più o meno animate e Lavorgna conclude con tono amaro e rivolgendosi al Sindaco: “c’è qualcosa da rivedere immediatamente, mi fermo per non peggiorare la situazione”. Programmazione e cose da fare sono un excursus nell’intervento del Sindaco che salta dalla cultura allo sport agli eventi passando per cose fatte e da fare e un richiamato alla lentezza e ai tempi.

La posizione del sindaco di Eboli

Per il Sindaco Conte la strada che si sta perseguendo è quella giusta. Divulgata, non appena conclusi i lavori, la nota stampa di Forza Italia. “Settembre è un mese molto caldo – Tanto nervosismo ho provato nel sentire pronunciare al Sindaco di Eboli questa frase, annunciata pubblicamente per giustificare la sua amministrazione dei clamorosi ritardi riguardanti la messa in funzione del lido delle persone con disabilità”, si legge nella nota a firma dell’avvocato Marino.

“Oggi tra l’imbarazzo generale della maggioranza è stato approvato il Documento unico di programmazione. All’interno di questo documento possiamo notare un copia e incolla increscioso e spiacevole sottolineato dal Consigliere Di Benedetto che negli anni in cui ha ricoperto la carica da Vicesindaco nel dare il proprio contributo per il Dup scriveva che come nell’anno 2019 bisognava riproporre ,dato il successo avuto, il lido delle persone con disabilità nel 2020.

Non mi sorprende nella maniera più assoluta, prendere atto ancora una volta, che all’intera giunta il tema della disabilità è un tema che non sta a cuore a nessuno. Dopo tutto aspettiamo ancora che venga Istituto il garante delle persone disabili, figura alla quale ho dato un contributo fin dalla proposta.

“In tempi record” è riuscito a fare l’ennesima brutta figura ed in tempi record sono certo che questa amministrazione terminerà il suo mandato!”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.