Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Masterplan Cilento Sud
    Cilento Sud, firmato il Masterplan: 13 Comuni uniti per la rigenerazione e il turismo sostenibile
    31 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, attentato ai locali della movida: parlano i cittadini
    31 Marzo 2026
    Cilentana
    Cilentana: chiusura totale a Massicelle il 2 aprile e stop ai cantieri per Pasqua
    31 Marzo 2026
    Conservatorio “Martucci” di Salerno: tra crescita e continuità, parla il presidente Vittorio Acocella
    31 Marzo 2026
    Renato Pizzolante
    Piaggine, emergenza carenza medici di base: sindaco scrive al Direttore dell’Asl Salerno
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
    Furto
    Ondata di furti a Licinella: colpo in pieno giorno durante la Domenica delle Palme
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
    Elezioni a Salerno, Lanocita in campo: cultura, urbanistica e partecipazione
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
    Gioacchino Murat
    Gioacchino Murat e il Cilento: il Re che si innamorò della salubrità di Agropoli e Castellabate
    26 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
    Agropoli, danza, sport ed inclusione: successo per “Salerno Art Open” al Palagreen
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Silvana Scocozza
29/07/2023 3:36 PM
Condividi

Imbarazzante in aula il battibecco tra il consigliere Lavorgna e l’assessore alla manutenzione. Con 14 voti favorevoli in Consiglio comunale passa il Documento Unico di Programmazione. “Un copia e incolla dei vecchi verbali e vecchi documenti” accusa a gran voce il consigliere di minoranza Cosimo Pio Di Benedetto già vicesindaco e assessore al Bilancio della giunta Cariello. Di Benedetto negli anni si è preso cura personalmente di stilare documenti programmatici e nel suo intervento ha bocciato l’amministrazione Conte su più fronti.

Discussione animata in consiglio

“Zero programmazione, zero capacità, zero voglia di fare”. Discussione animata tra Adolfo Lavorgna, consigliere di maggioranza, che accusa il Dup di essere manchevole di progetti e programmazione espressamente richiesta e parte la discussione animata contro l’assessore alla manutenzione.

Uno scambio di vedute più o meno animate e Lavorgna conclude con tono amaro e rivolgendosi al Sindaco: “c’è qualcosa da rivedere immediatamente, mi fermo per non peggiorare la situazione”. Programmazione e cose da fare sono un excursus nell’intervento del Sindaco che salta dalla cultura allo sport agli eventi passando per cose fatte e da fare e un richiamato alla lentezza e ai tempi.

La posizione del sindaco di Eboli

Per il Sindaco Conte la strada che si sta perseguendo è quella giusta. Divulgata, non appena conclusi i lavori, la nota stampa di Forza Italia. “Settembre è un mese molto caldo – Tanto nervosismo ho provato nel sentire pronunciare al Sindaco di Eboli questa frase, annunciata pubblicamente per giustificare la sua amministrazione dei clamorosi ritardi riguardanti la messa in funzione del lido delle persone con disabilità”, si legge nella nota a firma dell’avvocato Marino.

“Oggi tra l’imbarazzo generale della maggioranza è stato approvato il Documento unico di programmazione. All’interno di questo documento possiamo notare un copia e incolla increscioso e spiacevole sottolineato dal Consigliere Di Benedetto che negli anni in cui ha ricoperto la carica da Vicesindaco nel dare il proprio contributo per il Dup scriveva che come nell’anno 2019 bisognava riproporre ,dato il successo avuto, il lido delle persone con disabilità nel 2020.

Non mi sorprende nella maniera più assoluta, prendere atto ancora una volta, che all’intera giunta il tema della disabilità è un tema che non sta a cuore a nessuno. Dopo tutto aspettiamo ancora che venga Istituto il garante delle persone disabili, figura alla quale ho dato un contributo fin dalla proposta.

“In tempi record” è riuscito a fare l’ennesima brutta figura ed in tempi record sono certo che questa amministrazione terminerà il suo mandato!”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.