Attualità

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Silvana Scocozza

29 Luglio 2023

Imbarazzante in aula il battibecco tra il consigliere Lavorgna e l’assessore alla manutenzione. Con 14 voti favorevoli in Consiglio comunale passa il Documento Unico di Programmazione. “Un copia e incolla dei vecchi verbali e vecchi documenti” accusa a gran voce il consigliere di minoranza Cosimo Pio Di Benedetto già vicesindaco e assessore al Bilancio della giunta Cariello. Di Benedetto negli anni si è preso cura personalmente di stilare documenti programmatici e nel suo intervento ha bocciato l’amministrazione Conte su più fronti.

InfoCilento - Canale 79

Discussione animata in consiglio

Zero programmazione, zero capacità, zero voglia di fare”. Discussione animata tra Adolfo Lavorgna, consigliere di maggioranza, che accusa il Dup di essere manchevole di progetti e programmazione espressamente richiesta e parte la discussione animata contro l’assessore alla manutenzione.

Uno scambio di vedute più o meno animate e Lavorgna conclude con tono amaro e rivolgendosi al Sindaco: “c’è qualcosa da rivedere immediatamente, mi fermo per non peggiorare la situazione”. Programmazione e cose da fare sono un excursus nell’intervento del Sindaco che salta dalla cultura allo sport agli eventi passando per cose fatte e da fare e un richiamato alla lentezza e ai tempi.

La posizione del sindaco di Eboli

Per il Sindaco Conte la strada che si sta perseguendo è quella giusta. Divulgata, non appena conclusi i lavori, la nota stampa di Forza Italia. “Settembre è un mese molto caldo Tanto nervosismo ho provato nel sentire pronunciare al Sindaco di Eboli questa frase, annunciata pubblicamente per giustificare la sua amministrazione dei clamorosi ritardi riguardanti la messa in funzione del lido delle persone con disabilità”, si legge nella nota a firma dell’avvocato Marino.

Oggi tra l’imbarazzo generale della maggioranza è stato approvato il Documento unico di programmazione. All’interno di questo documento possiamo notare un copia e incolla increscioso e spiacevole sottolineato dal Consigliere Di Benedetto che negli anni in cui ha ricoperto la carica da Vicesindaco nel dare il proprio contributo per il Dup scriveva che come nell’anno 2019 bisognava riproporre ,dato il successo avuto, il lido delle persone con disabilità nel 2020.

Non mi sorprende nella maniera più assoluta, prendere atto ancora una volta, che all’intera giunta il tema della disabilità è un tema che non sta a cuore a nessuno. Dopo tutto aspettiamo ancora che venga Istituto il garante delle persone disabili, figura alla quale ho dato un contributo fin dalla proposta.

In tempi record” è riuscito a fare l’ennesima brutta figura ed in tempi record sono certo che questa amministrazione terminerà il suo mandato!”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Castellabate: ecco la spiaggia inclusiva

Un tratto di litorale attrezzato per le persone con disabilità. Al via la fase sperimentale

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Vicenda “buchi” nei conti del Piano Sociale di Zona: il Consorzio ricostruisce la situazione e richiama i Comuni alle responsabilità

È allarme nel Vallo di Diano per un ammanco di circa 3 milioni di euro nel bilancio del Consorzio Sociale Vallo di Diano – Tanagro – Alburni (Ambito S10), che rischia di mettere in ginocchio l’intero sistema

Castellabate: matrimonio speciale in canoa e waterbike a Punta Licosa

I due freschi sposi si sono lasciati incantare dalle bellezza del territorio navigando in mare con canoe e waterbike messe a disposizione dal Circolo Nautico Punta Tresino

Sapri: recuperato lo yacht incendiato in agosto, attesi i periti per accertare le cause del rogo

Sono occorsi diversi giorni per riportare in superficie il relitto presente sul fondale antistante la struttura portuale, a 54 metri di profondità

Torna alla home