Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, 100mila euro per cultura, sport e sociale: pubblicato l’avviso per i contributi 2026
    10 Giugno 2026
    Roccadaspide: grande successo per la presentazione del libro di Tino Iannuzzi su Aldo Moro
    10 Giugno 2026
    Pasquale Lupo
    Caggiano festeggia il piccolo talento dell’organetto: Pasquale Lupo vince il Festival Meridionale dell’Organetto
    10 Giugno 2026
    La Vacanza del Sorriso torna in Cilento: l’accoglienza di Castellabate per i piccoli guerrieri
    10 Giugno 2026
    Agrofotovoltaico
    Agrivoltaico, la Regione Campania aggiorna le linee tecnico-agronomiche per gli impianti
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli: ladri in azione a Santa Cecilia, colpo da 25mila euro al distributore di benzina
    11 Giugno 2026
    Polizia Municipale
    Eboli, nuovo blitz della Municipale: fermato l’uomo che molesta adolescenti vicino alle scuole
    10 Giugno 2026
    Eboli, anziana non risponde ai familiari: mobilitazione dei soccorsi
    10 Giugno 2026
    Paura a Eboli, scontro tra due auto: 2 i feriti
    10 Giugno 2026
    Paura in centro a Eboli: 45enne cade in via Matteotti e batte la testa, soccorso d’urgenza
    10 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Eboli: il consiglio comunale vota il DUP con soli 14 voti favorevoli. 6 contrari e 5 assenti

Silvana Scocozza
29/07/2023 3:36 PM
Condividi

Imbarazzante in aula il battibecco tra il consigliere Lavorgna e l’assessore alla manutenzione. Con 14 voti favorevoli in Consiglio comunale passa il Documento Unico di Programmazione. “Un copia e incolla dei vecchi verbali e vecchi documenti” accusa a gran voce il consigliere di minoranza Cosimo Pio Di Benedetto già vicesindaco e assessore al Bilancio della giunta Cariello. Di Benedetto negli anni si è preso cura personalmente di stilare documenti programmatici e nel suo intervento ha bocciato l’amministrazione Conte su più fronti.

Discussione animata in consiglio

“Zero programmazione, zero capacità, zero voglia di fare”. Discussione animata tra Adolfo Lavorgna, consigliere di maggioranza, che accusa il Dup di essere manchevole di progetti e programmazione espressamente richiesta e parte la discussione animata contro l’assessore alla manutenzione.

Uno scambio di vedute più o meno animate e Lavorgna conclude con tono amaro e rivolgendosi al Sindaco: “c’è qualcosa da rivedere immediatamente, mi fermo per non peggiorare la situazione”. Programmazione e cose da fare sono un excursus nell’intervento del Sindaco che salta dalla cultura allo sport agli eventi passando per cose fatte e da fare e un richiamato alla lentezza e ai tempi.

La posizione del sindaco di Eboli

Per il Sindaco Conte la strada che si sta perseguendo è quella giusta. Divulgata, non appena conclusi i lavori, la nota stampa di Forza Italia. “Settembre è un mese molto caldo – Tanto nervosismo ho provato nel sentire pronunciare al Sindaco di Eboli questa frase, annunciata pubblicamente per giustificare la sua amministrazione dei clamorosi ritardi riguardanti la messa in funzione del lido delle persone con disabilità”, si legge nella nota a firma dell’avvocato Marino.

“Oggi tra l’imbarazzo generale della maggioranza è stato approvato il Documento unico di programmazione. All’interno di questo documento possiamo notare un copia e incolla increscioso e spiacevole sottolineato dal Consigliere Di Benedetto che negli anni in cui ha ricoperto la carica da Vicesindaco nel dare il proprio contributo per il Dup scriveva che come nell’anno 2019 bisognava riproporre ,dato il successo avuto, il lido delle persone con disabilità nel 2020.

Non mi sorprende nella maniera più assoluta, prendere atto ancora una volta, che all’intera giunta il tema della disabilità è un tema che non sta a cuore a nessuno. Dopo tutto aspettiamo ancora che venga Istituto il garante delle persone disabili, figura alla quale ho dato un contributo fin dalla proposta.

“In tempi record” è riuscito a fare l’ennesima brutta figura ed in tempi record sono certo che questa amministrazione terminerà il suo mandato!”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.