Attualità

Eboli, “Help Day”: nasce uno sportello in aiuto dei disoccupati, ecco l’iniziativa

Una nuova iniziativa solidale porta la firma dell’associazione Rilanciamo Eboli e volge lo sguardo ai giovani e agli inoccupati della Città di Eboli.

Silvana Scocozza

13 Giugno 2024

Ragazzi a lavoro

Una nuova iniziativa solidale porta la firma dell’associazione Rilanciamo Eboli e volge lo sguardo ai giovani e agli inoccupati della Città di Eboli. E nasce così l’esigenza di allestire uno sportello dedicato che sarà aperto ogni giovedì, dalle 18.30 alle 19.30 e previo appuntamento, nella sede dell’associazione in Via Vittorio Veneto 1.

«Il tasso di disoccupazione nella nostra città sta raggiungendo livelli altissimi. Un dato preoccupante soprattutto per i giovani costretti a migrare in altre città o per le tante famiglie che faticano ad arrivare a fine mese. A tal proposito, ci siamo messi al lavoro e abbiamo dato vita ad uno sportello in aiuto ai tanti ebolitani disoccupati e fornire supporto anche a chiunque ne avesse bisogno», fanno sapere i giovani attivisti dell’associazione.

L’help day fornirà una serie di servizi: Adesione e iscrizione ai percorsi di formazione gratuita in collaborazione con Scuola Nuova (ove i requisiti lo permettono); Aiuto nella compilazione di una domanda di lavoro; Aiuto nella compilazione di un curriculum vitae; Adesione al progetto “La spesa solidale” e conseguente inserimento in lista per poter ricevere alcuni beni di prima necessità; Adesione al progetto “Il farmaco solidale” che partirà a breve con conseguente inserimento in lista per poter ricevere farmaci gratuiti senza ricetta.

«Il nostro obiettivospiega Cosimo Altieri, promotore del gruppo giovanile – è quello di aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà in ogni modo possibile e metterci a disposizione della cittadinanza ci invoglia ad impegnarci sempre di più».

«Lo sportello è già attivo ma riceve solo su appuntamento. Per prenotarsi basterà lasciarci un messaggio su WhatsApp al 338 2850552. Noi faremo il possibile per accogliere le richieste che ci arriveranno. Metterci al servizio della comunità è il nostro più grande impegno», conclude Altieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Eboli: il Forno di Vincenzo protagonista al Salone della Dieta Mediterranea presso il Next di Capaccio Paestum

L'appuntamento è presso l'ex tabacchificio di Cafasso il 1° giugno alle ore 19:00

Sapri, Piano di Zona Ambito S9: partiti i nuovi tirocini d’inclusione

"È un servizio importante per il nostro territorio - ha affermato la coordinatrice del Piano di Zona Ambito S9 Gianfranca Di Luca - "Nell'ultimo triennio sono stati attivati dal Piano di Zona oltre 250 tirocini d'inclusione"

Ogliastro Cilento, stop all’impianto a biometano. Intervengono i consiglieri regionali Tommasetti e Cammarano: “Una vittoria per il territorio”

Una sentenza che rappresenta un importante punto di svolta in una vicenda che ha sollevato negli ultimi mesi numerose perplessità sotto il profilo ambientale, procedurale e partecipativo

Punti Nascita a rischio chiusura, interviene la Consulta regionale femminile: “Il Governo tuteli le madri del Sud”

Ad intervenire è Ilaria Perrelli, presidente della Consulta regionale: "È una decisione del governo nazionale gravissima"

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Cicerale: successo per la Giornata Ecologica nel segno dell’educazione ambientale

Un appuntamento che ha unito scuola, istituzioni e cittadini attorno a un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e promuovere una cultura della sostenibilità

“Metrò del Mare”: la Campania potenzia i collegamenti marittimi fino al 2028

Potenziate le tratte per il Cilento e integrate le connessioni con la Costiera Amalfitana, puntando a decongestionare il traffico e valorizzare il turismo. Scadenza bando: 9 giugno

Ernesto Rocco

29/05/2025

Orria: bando per la concessione di contributi per l’avvio di nuove attività commerciali

C'è tempo fino alle ore 12.00 del 31 maggio per partecipare

Antonio Pagano

29/05/2025

Eboli, parte Barcamp – Youth Innovation Lab: laboratorio gratuito di innovazione e attivazione giovanile

Le attività si svolgeranno presso la sede del Forum dei Giovani di Eboli, in Corso Garibaldi, 8, che per tutta la durata del progetto ospiterà i giovani partecipanti come spazio operativo

Torna alla home