Attualità

Eboli, Eccellenza imprenditoriale: l’ambito riconoscimento al Caseificio Altieri

A conferire il prestigioso riconoscimento del cooking Show per le eccellenze imprenditoriali e artigianali 2022-2023 il cavalier Michele Cutro.

Silvana Scocozza

2 Dicembre 2023

Premio Caseificio Altieri

Si è tenuta ier mattina in aula consiliare la premiazione del caseificio Altieri di Eboli. A conferire il prestigioso riconoscimento del cooking Show per le eccellenze imprenditoriali e artigianali 2022-2023 il cavalier Michele Cutro.

Le motivazioni

Questa la motivazione della Certificazione di Eccellenza Imprenditoriale –Premio alla Carriera 2022-2023:

«All’azienda agricola Altieri Luciano che si pone a baluardo della produzione dell’ora bianco della Piana del Sele: Dal passato al presente, guardando al futuro, in un continuo di innovazioni tecnologiche e di valorizzazioni zootecniche, la famiglia Altieri rappresenta tutta l’essenza del gusto in un lembo di terra ricco di potenzialità gastronomiche».

Il caseificio

Da cinque generazioni la famiglia Altieri cura artigianalmente l’intera filiera di produzione dall’allevamento ai prodotti caseari a chilometro zero.

La certificazione di eccellenza è stata consegnata dal Sindaco Mario Conte che ha commentato: «Sono queste le realtà ebolitane che, fatte di sacrificio, esperienza e dedizione, ci rendono fieri della nostra comunità e che meritano di essere conosciute al di fuori dei confini comunali».

«Quando una realtà come quella della famiglia Altieri ottiene un riconoscimento nazionale è per la nostra città motivo di orgoglio – ha detto l’Assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive, Vincenzo Consalvo -. E come Amministrazione intendiamo sempre più lavorare al fianco delle nostre eccellenze perché vengano conosciute ed apprezzate al di là dei confini ebolitani. Il nostro compito sarà anche creare le condizioni necessarie, infrastrutturali, di collegamento e di marketing per le nostre produzioni. Per questo il Distretto diffuso del Commercio sarà un volano fondamentale».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Allarme siccità nel Cilento e Vallo di Diano: Consac chiede ordinanze contro usi impropri dell’acqua

La scarsità di precipitazioni piovose registrata da fine 2024 e sino a oggi nell’intera area gestita da Consac ha infatti determinato una drastica riduzione delle fonti di approvvigionamento idropotabile

Trentinara proclama lutto cittadino per la scomparsa di Antonella Cozzi

Trentinara in lutto per la scomparsa di Antonella Cozzi, vittima di un incidente stradale

Ernesto Rocco

30/06/2025

Laureana Cilento in festa per i 100 anni di Francesco Niglio: un secolo di vita e saggezza

Festa grande con familiari, amici e rappresentanti dell’amministrazione comunale

Lustra: l’arte contemporanea conquista il cuore del Cilento

Una serata speciale in uno dei borghi più affascinanti del Cilento, dove arte contemporanea e patrimonio si incontrano per creare un’esperienza unica

Ernesto Rocco

30/06/2025

Agropoli, servizio di salvamento sulle spiagge comunali: parla Pasquale Abbruzzese, presidente Cooperativa Poseidon

La Cooperativa Poseidon Agropoli, guidata dai fratelli Antonio, Pasquale, Domenico e Alessandro Abbruzzese, è diventata un punto di riferimento per la sicurezza balneare nell’area parco di Agropoli e Capaccio

Riapre l’ambulatorio periferico di psichiatria presso la ex Clinica Fischietti a Padula

La riattivazione dell’ambulatorio risponde alle numerose richieste da parte dell’utenza

Sapri celebra l’assegnazione della Bandiera Blu: riconoscimento importante per la cittadina del Golfo

Un riconoscimento che attesta la località turistica di Sapri tra le migliori d'Italia

Ponte di Caiazzano, tra Padula e Sassano. Lavori al via il 2 luglio: lo conferma la Provincia

Completata la condotta di bypass per la rete idrica gestita da Consac e sono iniziati i pali di fondazione delle spalle del ponte

Torna alla home