Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Trentinara, inaugurata la nuova opera del Maestro Mangone sulla terrazza panoramica
    13 Giugno 2026
    Polla, ospedale
    Ospedale di Polla, il grazie di una mamma al reparto di Ortopedia: “Umanità e professionalità”
    13 Giugno 2026
    Agropoli: “I piccoli ambasciatori di pace” in visita al presidio ospedaliero per difendere il diritto alla salute
    13 Giugno 2026
    Castellabate, lotta al degrado urbano e all’inciviltà: parte il presidio di vigilanza nelle aree sensibili
    13 Giugno 2026
    Sapri: Vittorio Brumotti ritira il premio “Terre del Bussento”
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Traffico ferroviario bloccato tra Capaccio e Agropoli: persone sui binari, circolazione tornata alla normalità
    13 Giugno 2026
    Incidente a Policastro Bussentino: scontro tra auto e Vespa sulla SS18, un ferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: la Feldi esce dai play-off scudetto, Sporting sconfitto in gara 2
    13 Giugno 2026
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli, Eccellenza imprenditoriale: l’ambito riconoscimento al Caseificio Altieri

A conferire il prestigioso riconoscimento del cooking Show per le eccellenze imprenditoriali e artigianali 2022-2023 il cavalier Michele Cutro.

Silvana Scocozza
02/12/2023 9:55 AM
Condividi
Premio Caseificio Altieri

Si è tenuta ier mattina in aula consiliare la premiazione del caseificio Altieri di Eboli. A conferire il prestigioso riconoscimento del cooking Show per le eccellenze imprenditoriali e artigianali 2022-2023 il cavalier Michele Cutro.

Le motivazioni

Questa la motivazione della Certificazione di Eccellenza Imprenditoriale –Premio alla Carriera 2022-2023:

«All’azienda agricola Altieri Luciano che si pone a baluardo della produzione dell’ora bianco della Piana del Sele: Dal passato al presente, guardando al futuro, in un continuo di innovazioni tecnologiche e di valorizzazioni zootecniche, la famiglia Altieri rappresenta tutta l’essenza del gusto in un lembo di terra ricco di potenzialità gastronomiche».

Il caseificio

Da cinque generazioni la famiglia Altieri cura artigianalmente l’intera filiera di produzione dall’allevamento ai prodotti caseari a chilometro zero.

La certificazione di eccellenza è stata consegnata dal Sindaco Mario Conte che ha commentato: «Sono queste le realtà ebolitane che, fatte di sacrificio, esperienza e dedizione, ci rendono fieri della nostra comunità e che meritano di essere conosciute al di fuori dei confini comunali».

«Quando una realtà come quella della famiglia Altieri ottiene un riconoscimento nazionale è per la nostra città motivo di orgoglio – ha detto l’Assessore allo Sviluppo Economico e alle Attività Produttive, Vincenzo Consalvo -. E come Amministrazione intendiamo sempre più lavorare al fianco delle nostre eccellenze perché vengano conosciute ed apprezzate al di là dei confini ebolitani. Il nostro compito sarà anche creare le condizioni necessarie, infrastrutturali, di collegamento e di marketing per le nostre produzioni. Per questo il Distretto diffuso del Commercio sarà un volano fondamentale».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.