Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Vallo
    Laurino: risvegliato dal coma il 22enne ferito durante una partita di calcio
    12 Giugno 2026
    Sapri: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di San Vito Martire
    12 Giugno 2026
    Castellabate, il Natale sarà al cinema: il 25 dicembre l’uscita nelle sale di Bentornati al Sud
    12 Giugno 2026
    Montecorice, polemiche sulla draga comunale: scontro tra maggioranza e opposizione
    12 Giugno 2026
    Terremoti, Caggiano diventa un laboratorio scientifico: in arrivo 11 stazioni per studiare la faglia dei Monti della Maddalena
    12 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, ramo caduto
    Eboli, paura in viale Amendola, si stacca un grosso ramo: colpito un 78enne
    12 Giugno 2026
    Incendio
    Vasto incendio nella pineta in zona militare tra Eboli e Capaccio: caschi rossi in azione
    12 Giugno 2026
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Eboli: Città sgomenta per la morte del giovane Antonio Cicalese, tanti i messaggi di cordoglio

La Città di Eboli si è chiusa nel dolore per la morte del giovane Antonio Cicalese. La parrocchia della Madonna del Carmine in San Francesco annulla l’appuntamento teatrale. La Eboli Ultras lascia uno striscione alla rotatoria di San Giovanni. Anche dal Sindaco di Serre Antonio Opramolla arrivano messaggi di vicinanza e cordoglio alla comunità locale. Eboli è una città lacerata

Silvana Scocozza
16/07/2024 2:31 PM
Condividi

La Città di Eboli si è chiusa nel dolore per la morte del giovane Antonio Cicalese. La parrocchia della Madonna del Carmine in San Francesco annulla l’appuntamento teatrale. La Eboli Ultras lascia uno striscione alla rotatoria di San Giovanni. Anche dal Sindaco di Serre Antonio Opramolla arrivano messaggi di vicinanza e cordoglio alla comunità locale. Eboli è una città lacerata. Chiusa in un dolore che fa rumore. Attonita e sgomenta. La morte di Antonio Cicalese, il giovane di 28 anni vittima di un sinistro stradale avvenuto sabato sera lungo la Strada Statale 18, nei pressi dello svincolo di Capaccio Scalo, ha funestato il centro e le periferie più estreme.

La famiglia Cicalese – Maiorano è molto conosciuta in città e benvoluta da tutti. Negli ambienti sportivi, in quelli sanitari, in quelli della vita sociale e comunitaria. Cordoglio e vicinanza: migliaia i messaggi che hanno invaso anche i social. Antonio lascia il papà Armando, la mamma Ornella Maiorano, i fratelli Giuliano, Rosario e Paolo e la fidanzata Aurora. Intanto mentre le forze dell’ordine indagano per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, sotto sequestro sono sia l’auto che la moto, c’è attesa per il rito funebre che si preannuncia partecipato all’inverosimile.

Nella giornata di ieri mentre la notizia della morte del giovane Antonio si rincorreva tra gli ebolitani, la prima decisione assunta in segno di lutto è stata quella di padre Salvatore Mancino e della Parrocchia Santa Maria del Carmine in San Francesco. Sospendere le attività parrocchiali in segno di lutto. “La nostra preghiera è per Antonio e per i suoi cari a cui va l’abbraccio di tutta la nostra comunità”.

LA EBOLI ULTRAS: “FIGLIO DI QUESTO PAESE! VICINI ALLA FAMIGLIA CICALESE. RIP. ANTONIO” È apparso nella tarda serata di ieri uno striscione alla rotatoria di San Giovanni, a Eboli. Sono stati i ragazzi della Eboli Ultras a voler ricordare il giovane Antonio e lasciare un messaggio per la famiglia Cicalese. Un messaggio scritto con i colori e con i caratteri riconoscibili della famiglia Ultras, e restare accanto al Presidente Armando Cicalese, papà di Antonio.

Il Comune di Serre si stringe intorno alla concittadina Aurora Beatrice, fidanzata di Antonio. “È con immenso dolore e con sentita partecipazione che l’Amministrazione Comunale di Serre, interpretando i sentimenti dell’intera comunità, si stringe intorno alla concittadina, Aurora Beatrice per la perdita improvvisa e prematura dell’amato fidanzato Antonio Cicalese. La notizia della dipartita di Antonio ci lascia sconvolti e ci fa sentire impotenti davanti alla tragedia che lo ha strappato alla vita troppo presto. Giunga alla famiglia Cicalese, alla famiglia Beatrice e a tutta la comunità ebolitana l’abbraccio di Serre. Ciao Antonio, non ti dimenticheremo!”.

Il messaggio dello zio Paolo

“Un’ora prima ci siamo incontrati che gironzolavi con la tua moto. Mi hai salutato con il tuo sorriso da bambinone “ciao zio Paolo”. Non pensavo che mi salutavi per sempre. Ci mancherai tantissimo mio caro nipote Antonio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.