InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sp103 Montesano sulla Marcellana
    Sicurezza stradale a Montesano S/M: chiesta la riparazione urgente del ponte sulla S.P. 103
    28 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno: bando per il nuovo direttore generale del Ruggi d’Aragona
    28 Gennaio 2026
    Roscigno, sbloccati i lavori verso Corleto Monforte ma resta l’allarme per la viabilità negli Alburni
    28 Gennaio 2026
    Agropoli, Di Filippo: «Così gestiamo la posidonia»
    27 Gennaio 2026
    Referendum
    Il comitato Giustizia Sì a Salerno il 31 gennaio. Il Pld impegnato nella campagna referendaria
    27 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nelle campagne del Cilento. Si ribalta trattore, grave un anziano
    27 Gennaio 2026
    Furto d’auto nella notte a San Pietro al Tanagro, sparisce una BMW
    27 Gennaio 2026
    Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti
    27 Gennaio 2026
    Incidente Pellezzano
    Incidente mortale sulla SS88 nel salernitano: perde la vita un giovane a Cologna
    27 Gennaio 2026
    Anas
    Scontro in tangenziale a Salerno, chiusa la strada
    27 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianluca D'Aiuto
    Bufera a Castelnuovo Cilento, sindaco replica ai consiglieri di maggioranza: «ostacolo all’attività amministrativa»
    28 Gennaio 2026
    Vibonati: è scontro tra opposizione e maggioranza
    27 Gennaio 2026
    Gianluca D'Aiuto
    Castelnuovo Cilento, revocate le deleghe al consigliere Giglio: scoppia il caso politico
    27 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: gli assessori restano senza deleghe e il Comune potrebbe finire sotto commissariamento
    27 Gennaio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, accesso agli atti negato e parità di genere sotto accusa: la minoranza chiede l’intervento del Prefetto
    27 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, seconda categoria: alla scoperta della Fox Paestum. A InfoCilento parla Pasquale Quaglia
    27 Gennaio 2026
    Calcio, dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    26 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, serata amara al PalaCilento: Pozzuoli domina e passa 65-83
    25 Gennaio 2026
    Il calcio femminile torna a Polla, le parole del presidente Centonze e di capitan Bosco
    25 Gennaio 2026
    Pallone da calcio
    Prima categoria: seconda giornata di ritorno, il punto sul girone H
    25 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pierdavide Carone
    Sapri, Pierdavide Carone canta Lucio Dalla: una serata tra musica e memoria al Cineteatro Ferrari
    27 Gennaio 2026
    Marianna Lupo
    Marianna Lupo lancia la terza edizione del Castellabate Dance Festival
    27 Gennaio 2026
    Pace
    “Diventa mattone di pace”: a Centola un evento comunitario per parlare di pace tra musica, teatro e spiritualità
    27 Gennaio 2026
    Cineteatro Edoardo De Filippo Agropoli
    Giornata della Memoria: iniziative per gli studenti ad Agropoli e Sapri
    26 Gennaio 2026
    Giuseppe Stifano
    Giuseppe Stifano, l’uomo che ha salvato la memoria del Cilento: un evento per ricordarlo a Moio della Civitella
    26 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eboli: cimitero al buio. “Sospeso il servizio di pubblica illuminazione?”

“L’intero cimitero è al buio e non è responsabilità dei cittadini, speriamo che qualcuno intervenga“

Silvana Scocozza
01/03/2025 12:45 PM
Condividi

“Non c’è più la cabina elettrica” sostiene qualcuno e il cimitero di Eboli rimane al buio. Sospesa l’erogazione del servizio pubblico oppure un guasto, ufficialmente non è dato saperlo, ma i disagi e i disservizi per i frequentatori del luogo sacro sono tanti.

La situazione

Da un paio di giorni la notizia era sulla bocca di molti, soprattutto dei frequentatori abituali del cimitero cittadino ma nella tarda serata di ieri è diventata certezza: il cimitero cittadino non è servito dalla pubblica illuminazione “e non si tratta di un guasto purtroppo”, sostiene convintamente un frequentatore abituale.

E sebbene le motivazioni reali non sarebbero state rese note in maniera ufficiale dagli organi comunali preposti, da quanto si apprende la questione sarebbe legata a vicende e disguidi burocratici.

Leggi anche:

Eboli, lampione in fiamme su corso Garibaldi: paura tra i residenti

Ma ieri sera, però, l’attenzione sul disagio è emersa in tutta la sua gravità e in molti hanno lamentato la scarsa attenzione verso i defunti e soprattutto verso le famiglie che si recano al cimitero.

Le proteste

«Vorrei condividere con voi tutti, il dispiacere di aver constato stasera, che un luogo a noi caro, il nostro cimitero cittadino è privo di energia elettrica. Tuttora al buio e resterà tale per un tempo non precisato, poiché non trattasi di un guasto. L’erogazione del servizio è stata sospesa. Confido nella coscienza di qualche preposto, che possa porre rimedio a breve», scrive una donna, professionista ebolitana che aggiunge: «Preciso che l’intero cimitero è al buio e non è responsabilità dei cittadini, speriamo che qualcuno intervenga e ci dia riscontro».

Diversi i cittadini che avrebbero provato a contattare gli uffici comunali preposti e anche qualche politico di maggioranza ma nessuno sarebbe riuscito ad ottenere i chiarimenti necessari.

Il cimitero, intanto, è al buio e sicuramente questi disagi creano amarezza e dispiacere nella comunità. Un guasto o come sembra un episodio riconducibile ad altro: si attende che sia fatta luce sulla triste vicenda.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Studenti Roccadaspide - Parmenide Roccadaspide, PCTO a Valencia per studenti del Liceo Linguistico “Parmenide”
Articolo Successivo Conantonio D'Elia Allarme furti e cani randagi a Teggiano: consigliere D’Elia chiede consiglio comunale straordinario
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.