Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castel San Lorenzo, successo per il concerto di fine anno “Noi siamo Musica”: sette comuni uniti sul palco
    11 Giugno 2026
    Roccadaspide: tutto pronto per il quinto “Raduno equestre”
    11 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, attraversamento pedonale
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: realizzato il primo attraversamento pedonale rialzato
    11 Giugno 2026
    Sapazzamare Salerno
    Salerno: riparte il servizio Spazzamare per tutelare coste e spiagge cittadine
    11 Giugno 2026
    Disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: l’AGCOM mette alle strette Poste Italiane dopo il ricorso della minoranza
    11 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
    Vetro rotto macchina
    Paura sulla A2 a Battipaglia: pezzo di macchinario sfonda il parabrezza di un’auto
    11 Giugno 2026
    Litorale controlli Finanza
    Turismo illegale: blitz della GdF a Salerno e in Cilento, maxi evasione fiscale e lavoratori in nero
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio a 5 femminile: successo per la Gelbison, sconfitta per l’Herajon

Domenica amara per le squadre salernitane tra campo e parquet, sorriso nel calcio a 5 femminile per la Gelbison ed il Sarno

Christian Vitale
24/01/2023 6:30 PM
Condividi
gelbison femminile

Si è tornati in campo nel passato week-end sui parquet di calcio a 5 femminile. Tra le le cilentane di scena nella Serie C del futsal l’Herajon e la Gelbison.

Calcio a 5 femminile: successo per la Gelbison, sconfitta per l’Herajon

Nel gruppo B di Serie C bene la Gelbison di mister Orrico che batte in trasferta per 0-5 le Aquilotte Irno. A segno per le rossoblù Borrelli, Di Santi, Palumbo, Sabia e Ghita.
Passo falso, invece, per l’Herajon che perde, al Pala Cilento di Torchiara, 3-4 con la Meridiana Sport e Svago.
In classifica, alla decima giornata, le vallesi salgono a 18 punti mentre le capaccesi restano ferme a 7.

Una vittoria ed un passo falso nella Serie A2

Nel primo turno del girone di ritorno, il quindicesimo di campionato, il Sarno ottiene la seconda vittoria della stagione. Successo per 2-3 contro le casertane dello Spartak con Zoppo e Forino subito a segno per le sarrastre. Del Gaizo riporta la sfida in equilibrio prima della nuova rete di Zoppo, ad un minuto dal termine, che regala l’intera posta in palio al quintetto di capitan Vicedomini, ora a quota 7.
Cade nel derby la Salernitana Femminile 1970 che cede 2-8 alla Woman Napoli.
Partenopee avanti a metà della prima frazione, chiusa 1-5, che vede le azzurre avanti per 0-4 al 19′ prima della rete di Antonia Giuliano.
Nel secondo tempo è la sorella Enrica ad accorciare sul 2-5, al 10′, prima delle 7altre tre siglature napoletane.

Male le nostre nella Serie C femminile di calcio ad 11

Nell’ultimo turno del girone d’andata, la quindicesima giornata, del gruppo C di Serie C la Vis Mediterranea Soccer cede in casa alla Roma Calcio Femminile. Le capitoline vincono di misura, 0-1, grazie alla rete in apertura di gara di Vergari che al 9′ del primo tempo indirizza la partita in favore delle giallorosse, retrocesse dalla Serie B, che fanno cosi loro l’intera posta in palio.
La Vis Mediterranea resta comunque tranquilla al giro di boa viste al sesto posto in classifica, in coabitazione proprio con il club capitolino, a quota 25 punti.
Ferma a 5 invece, in zona retrocessione diretta, la Salernitana: le granata vengono sconfitte per 5-1 dal Lecce in trasferta.
Le salentine, autrici delle prime tre reti tutte su azioni da corner, sbloccano subito il risultato passando al secondo minuto con D’Amico mentre il raddoppio ed il tris pugliese arriva al 13’e 45’ con Silva. Nella ripresa al 20’ Mercede accorcia le distanze ma la squadra di Turco sbilanciata nel finale becca al 37’ il poker di D’Amico e al 43’il definitivo 5-1 firmato Di Staso.

Scivolone per la Pegaso in Eccellenza

Note amare anche dall’Eccellenza campana dove, nella dodicesima giornata, la Pegaso perde il big match per il primo posto contro il Villaricca. Termina 1-6 la gara in favore delle ospiti che, al Nuova Primavera di Bellizzi, vanificano l’unica rete delle gialloblù di mister Dorini con Russo. La Pegaso resta cosi seconda con 27 lunghezze mentre al Nocerina, che riposava, a 4.

.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.