Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sala Consilina: gli studenti del “Cicerone” vincono la RomeCup 2026 con il robot Gerolamo
    1 Maggio 2026
    Supermercato
    Scuola dell’Infanzia di Laureana Cilento: al via la raccolta “Insieme per la scuola 2026”
    1 Maggio 2026
    Palestra Torre Orsaia
    Torre Orsaia inaugura la palestra di via Dante Alighieri: lo sport riparte nel ricordo di Carlo Nicolella
    1 Maggio 2026
    Ufficio
    Nuovi uffici di prossimità in Campania, tre anche nel Cilento
    1 Maggio 2026
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio Femminile: passi falsi per Gelbison ed Herajon

Nella Serie C di calcio a 5 femminile la Gelbison cede in trasferta mentre arriva una sconfitta interna per l'Herajon.

Christian Vitale
22/11/2022 4:07 PM
Condividi
gelbison-femminile

Si è tornati in campo nel passato week-end sui campi e sui parquet di calcio femminile. Tra le le cilentane di scena nella Serie C del futsal l’Herajon e la Gelbison.

Calcio femminile: la Serie C di calcio a 5

Nella Serie C prima sconfitta per la Gelbison femminile che nel girone B perde in trasferta per 5-2 contro l’Orgoglio Campana Barra. Per le vallesi sigilli di Palumbo e Palma. Non va meglio alll’Herajon che viene, fermata al PalAlento di Torchiara, sullo 0-3 dal Torella Dei Lombardi.

La Serie A2 del futsal

Nel calcio a 5 femminile, nel girone C di Serie A2, turno di riposo per la Salernitana Femminile 1970. In campo, invece, il Futsal Sarno che nel settimo turno cede 10-3 alla Woman Napoli restando fermo a 3 punti come le granata. Vane per le sarrastre le siglature di Pisapia, Di Maio e Mercogliano.

La Serie C femminile di calcio a 11

L’undicesima giornata del girone C di Serie C, di calcio femminile, vede ancora sconfitta la Salernitana. Le ragazze di mister Mariano Turco, infatti, cedono per 0-4, al “Volpe”, contro il Matera. Succede tutto nel primo tempo con le ospiti a segno già all’undicesimo minuto. Sesto timbra il vantaggio giallazzurro con Giacobbi a raddoppiare a metà frazione, sempre dal dischetto come capitato in occasione del momentaneo 0-1. Alla mezzora il tris con la doppietta di Sesto mentre al 34′ Dalmedico chiude la contesa con un’ora d’anticipo. Le granata restano ferme a quota 3 punti e la prossima domenica saranno di scena in Sicilia contro il Sant’Agata in un match che sarà in pratica uno spareggio salvezza.
Successo esterno, invece, per la Vis Mediterranea Soccer che batte per 0-2 le napoletane dell’Independent.
Dopo un primo tempo bloccato, e terminato senza reti, la partita si sblocca nella ripresa quando capitan Giulia Olivieri firma la doppietta che decide l’incontro in favore del team gialloblù. Dedica speciale ancora riservata alla convalescente Valentina De Risi, tecnico che due settimane fa subì un malore a margine della sfida esterna contro il Frosinone. Balzo in avanti importante a quota 23 punti, che valgono il sesto posto in classifica, in attesa dell’intreccio con il Palermo quinto avanti due lunghezze.

L’Eccellenza campana


Nel torneo di Eccellenza campana, invece, ancora un successo per la Pegaso che regola, al “Primavera” di Bellizzi, per 2-1 l’Abatese. La squadra di mister Dorini, a segno con Salerno e Caputo, resta al primo posto con 15 punti a punteggio pieno mentre ferma a 1 la Nocerina che cede di misura, 2-1 con rete di Cammarano per le rossonere, al Star Games Benevento. Nella sesta giornata le ragazze di Pontecagnano saranno opposte in trasferta a Mugnano mentre la Nocerina ospita l’Ischia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.