Attualità

Da Forza Italia Eboli una soluzione per la società sportiva U.S. Salernitana

Da Forza Italia Eboli una soluzione per la società sportiva U.S. Salernitana, ecco i dettagli

Silvana Scocozza

3 Aprile 2023

Mettiamo a disposizione il Dirceu Forza Italia Eboli” scrive al Sindaco Mario Conte e chiede collaborazione riguardo un tema di grande interesse: spazi idonei dove potersi allenare per la società sportiva U.S. Salernitana.

InfoCilento - Canale 79

Il consigliere comunale Giuseppe Norma e Andrea Fusco del direttivo cittadino affidano ad una missiva la richiesta indirizzata al Sindaco di Eboli, Mario Conte.

Il commento

“Si discute da tempo del problema che la società sportiva U.S. Salernitana sta riscontrando nella ricerca di un centro in grado di ospitare gli allenamenti delle proprie squadre.

La stampa campana, in particolare, sta riportando le bocciature a cui sono andate incontro tutte le strutture che si sono proposte in quanto ritenute inadeguate.

Le dichiarazioni da Forza Italia

A tal proposito – scrivono da Forza Italia – chiediamo di valutare, in maniera concreta, la possibilità di avviare un dialogo con la società sportiva indicata al fine di proporre lo stadio “Dirceu” e i servizi che ruotano attorno ad esso, come centro disponibile a soddisfare le esigenze di una società militante nel massimo campionato di calcio del nostro Paese e che nella Città di Eboli ha trovato sempre un grande supporto”.

Dal momento che nessuna società calcistica si serve dell’impianto non si verrebbe a creare nessun tipo di disagio per le società di atletica leggera presenti in loco.

La possibilità prospettata, se strutturata in maniera adeguata, sarebbe effettivamente realizzabile e porterebbe alla città un grande beneficio.

La nota stampa

Grazie a questa collaborazione potremmo avanzare diverse richieste come, ad esempio, quella di apportare delle migliorie alla struttura e all’intero complesso sportivo in modo tale da alleggerire anche le casse comunali. Inoltre, non è da sottovalutare l’entusiasmo e l’affluenza di appassionati ma anche di semplici curiosi che sarebbe consequenziale a questa proposta se accolta”, prosegue la nota.

Sarebbe interessante esaminare la questione con tutta l’assise comunale e proporre alla U.S. Salernitana il nostro stadio.

Si ribadisce, inoltre, come uno degli interessi primari di “Forza Italia” insediatosi da poco nella città di Eboli, con un nuovo direttivo cittadino, sia quello di promuovere e tutelare le attività locali ed in particolare, in questo caso, tutte quelle che ruotano attorno allo stadio “Dirceu” oltre a promuovere e a tutelare le attività sportive che sono basilari per una corretta formazione dei giovani.

L’Amministrazione ha l’obbligo di prendere in considerazione questa opportunità e di dimostrare, per una volta, come possa agire in maniera concreta per la crescita di Eboli”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Scuola: arrivano i reggenti per le scuole salernitane senza dirigente

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato la lista dei dirigenti scolastici reggenti per l’anno 2025/2026. Questo provvedimento interessa le scuole cosiddette “acefale”, ossia prive di un dirigente titolare. […]

Luisa Monaco

30/08/2025

Dal 1 settembre all’ospedale di Oliveto Citra sarà possibile ricevere prestazioni di agopuntura

L’ambulatorio erogherà prestazioni, prenotabili tramite CUP, ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Latte bufalino in calo, Coldiretti: “Contratto con prezzo e scadenza unica”

“Un modo sicuro per mettere al riparo da brutte sorprese tutti gli allevatori che decideranno di sottoscrivere il contratto unico”

Giornata di incendi nel Cilento: ieri fuoco in tre località, ettari di vegetazione in fumo

Squadre antincendio costrette agli straordinari. Bilancio drammatico quello dell'estate 2025

Ernesto Rocco

30/08/2025

Pedemontana auto si ribalta nella notte: ferito un giovane

Il sinistro si è verificato dopo poco la mezzanotte. Il giovane ferito è stato trasportato presso il "San Luca" di Vallo della Lucania

Chiara Esposito

30/08/2025

Punti nascita e Piano di rientro: Sapri al centro dello scontro politico tra Regione e Governo

La chiusura dei punti nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese continua a rappresentare una ferita aperta per la sanità campana e per i territori coinvolti. Il provvedimento, adottato […]

Un evento ad Agropoli per la Palestina

Un evento informativo sul lungomare San Marco di Agropoli sensibilizzerà sulla questione palestinese. Verranno illustrate campagne di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni

Vallo della Lucania: al via le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastico

Per il servizio di trasporto scolastico le domande devono pervenire entro e non oltre il 7 settembre. Ecco le info utili

Antonio Pagano

30/08/2025

Agropoli: «Voglio dirti grazie». Tanta partecipazione al concorso internazionale

Si è svolta con grande partecipazione la cerimonia di premiazione del concorso internazionale “Voglio dirti grazie”, ideato da Luisa Cantalupo

Torna alla home