Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanza si trasforma in uno degli alberghi diffusi più grandi del Sud: 20 milioni dal PNRR per il borgo dell’accoglienza
    12 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare: al via i collegamenti da Agropoli per la Costiera Amalfitana e il Cilento. Si punta a Capri, ecco tutte le info
    12 Giugno 2026
    Castel San Lorenzo, successo per il concerto di fine anno “Noi siamo Musica”: sette comuni uniti sul palco
    11 Giugno 2026
    Roccadaspide: tutto pronto per il quinto “Raduno equestre”
    11 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, attraversamento pedonale
    Sicurezza stradale a Capaccio Paestum: realizzato il primo attraversamento pedonale rialzato
    11 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz a Capaccio Paestum: sequestrato complesso turistico e balneare in località Ponte di Ferro
    12 Giugno 2026
    Ascea Marina, blitz della Guardia Costiera, occupazione abusiva del demanio marittimo: sequestrate attrezzature
    11 Giugno 2026
    Casalbuono: scontro tra un’auto e un cervo sulla SS19, morto l’animale, illesa una famiglia
    11 Giugno 2026
    Vetro rotto macchina
    Paura sulla A2 a Battipaglia: pezzo di macchinario sfonda il parabrezza di un’auto
    11 Giugno 2026
    Litorale controlli Finanza
    Turismo illegale: blitz della GdF a Salerno e in Cilento, maxi evasione fiscale e lavoratori in nero
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cuccaro Vetere, gemellaggio con la cittadina spagnola di Jacarilla

Un accordo tra due comunità europee che in questi anni hanno favorito politiche di innovazione, tra queste anche la sfida della gender equality

Antonio Pagano
17/02/2025 12:02 PM
Condividi

Nella giornata di sabato 15 febbraio è stato siglato in Spagna il patto di gemellaggio tra il Comune di Cuccaro Vetere e la cittadina di Jacarilla; in questo accordo impera il rispetto, l’uguaglianza e i valori all’interno dell’Unione Europea, nonché l’unità e il sostegno tra le culture, tradizioni e patrimonio dei due centri.

I commenti

“Ringraziamo Simone Valiante, sindaco di Cuccaro Vetere, insieme ai suoi 25 concittadini, per il loro impegno in questo viaggio in Spagna, sapete che a Jacarilla avete la vostra seconda casa ed è stato un onore accogliervi nel nostro comune e potervi mostrare la nostra cultura, tradizioni, patrimonio e gastronomia”, scrivono entusiasti dal Comune di Jacarilla.

Il sindaco di Cuccaro, Simone Valiante, ha annunciato anche la nascita a Jacarilla di un Osservatorio sulle politiche di genere a testimonianza dell’impegno dei due comuni verso la gender equality. “Il Programma Small European Towns finanziato dalla Commissione Europa, favorisce l’integrazione tra le piccole comunità rurali, che in questi anni hanno favorito politiche di innovazione. Tra queste, la sfida della gender equality, che ci siamo impegnati a sottoscrivere in un patto tra comunità europee, con la nascita qui a Jacarilla in Spagna, anche di un Osservatorio sulle politiche di genere”, ha detto Valiante.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.