InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caselle in Pittari Municipio
    Caselle in Pittari e San Miniato, il gemellaggio si rinnova nel segno del Tartufo Bianco: delegazione in partenza per la Toscana
    28 Dicembre 2025
    Roscigno si porta avanti: QR Code sulla numerazione civica per accedere ai servizi comunali
    28 Dicembre 2025
    Barriere architettoniche
    Castelnuovo Cilento: via le barriere architettoniche all’interno del complesso scolastico in via Spinarete
    28 Dicembre 2025
    Convento Novi Velia
    Novi Velia: ok al progetto per il recupero e la rifunzionalizzazione a sala eventi del refettorio nell’ex Convento dei Celestini
    28 Dicembre 2025
    Cilento sommerso
    Lo studio: Cilento, Piana del Sele e le coste italiane minacciate dall’innalzamento dei mari. La mappa
    28 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Eboli, blitz contro il bracconaggio: sequestrata maxi voliera con uccelli di specie protetta
    28 Dicembre 2025
    Ospedale di Roccadaspide
    Tragedia di Natale a Roccadaspide: otto medici indagati per la morte di Cosimina Capozzolo
    28 Dicembre 2025
    Agropoli, minaccia il suicidio: uomo salvato dai carabinieri
    28 Dicembre 2025
    Celle di Bulgheria: ritrovato senza vita il 60enne disperso questo pomeriggio
    27 Dicembre 2025
    Si allontana con la motocicletta da Celle di Bulgheria e non fa ritorno: disperso un 60enne
    27 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Luci a intermittenza anche a Natale, Cammarota: “Il Comune chieda il risarcimento”
    27 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, ultimo consiglio dell’anno: tra tasse, sicurezza e la mozione sull’ospedale. Diretta su InfoCilento
    27 Dicembre 2025
    Sp112 Lustra - Rutino
    Strada Provinciale 112, Del Mastro (FdI): “Ancora massi in strada, solito abbandono”
    27 Dicembre 2025
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Criticità all’Ospedale San Luca: un altro Comune del Cilento scrive alla Regione

Dal Comune di Omignano arriva un appello alla Regione Campania, per la risoluzione di tutte le criticità riguardanti l'Ospedale "San Luca"

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 14 Marzo 2023
Condividi
Ospedale di Vallo della Lucania

Dal Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, arriva un appello alla Regione Campania, Assessorato alla Sanità, affinché si adoperi con urgenza per la pronta risoluzione di tutte le criticità riguardanti l’Ospedale “San Luca” DEA di I Livello Vallo della Lucania – Agropoli.

Le criticità dell’ospedale

Il nosocomio vallese da anni versa in condizioni critiche per quanto riguarda la carenza di personale medico, infermieristico ed ausiliario. “Queste criticità – sottolineano dal comune – producono non soltanto gravi disservizi per i cittadini ma determina anche un aggravio di spesa, stante il costante ricorso alla pratica della copertura dei turni mediante lavoro straordinario e/o consulenze esterne“.

Da palazzo di città, fanno notare che anche dal punto di vista infrastrutturale il presidio ospedaliero vallese necessita di interventi di adeguamento che benché programmate da tempo risultano ancora in attesa di essere effettuati. Inoltre è da considerare importante che l’ospedale “San Luca” serve un territorio vasto caratterizzato dalla presenza di numerosi Comuni che, soprattutto nel periodo estivo, registrano un notevole incremento di presenze.

“L’intero territorio del sud della Provincia di Salerno in cui ricadono i presidi ospedalieri di Vallo della Lucania, Agropoli, Sapri, Roccadaspide, Polla e Sant’Arsenio, necessita di un potenziamento dei servizi sanitari, soprattutto per quanto attiene alla rete dell’emergenza-urgenza“, conclude l’Ente cilentano.

La proposta del Comune

Per queste motivazioni dal Comune arriva un appello alla Regione Campania affinché si adoperi con urgenza per la pronta risoluzione di tutte le criticità riguardanti l’Ospedale “San Luca” DEA di I Livello Vallo della Lucania – Agropoli.

Si chiede inoltre di assumere l’iniziativa di istituire una seconda Azienda Sanitaria Locale competente per i Comuni ricadenti nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano.

TAG:Cilentoomignanoospedale san lucaregione campania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.