Attualità

Controlli con l’autovelox sul Lungomare Marconi: una decina le violazioni

Controlli sul Lungomare Marconi di Salerno per contrastare l'alta velocità, scattano le sanzioni a carico degli automobilisti

Ernesto Rocco

9 Marzo 2023

Autovelox

Sul Lungomare Marconi a Salerno il limite di velocità è stato ridotto a 30 km/h grazie alla presenza di un autovelox mobile. Questo dispositivo è stato posizionato a pochi metri dal luogo dove un pedone ha perso la vita in un tragico incidente un mese e mezzo fa. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Polizia Municipale, ha attivato una serie di controlli per prevenire futuri incidenti e scoraggiare la circolazione stradale a velocità pericolose, soprattutto sul lungomare.

Comune in campo per garantire più sicurezza

L’Amministrazione Comunale di Salerno sta prendendo seriamente in considerazione l’installazione di autovelox fissi e il raddoppio dei controlli su altre strade della città.

In particolare, si sta valutando la possibilità di istallare dispositivi di controllo vicino alla Cittadella Giudiziaria, ma prima di procedere con questa iniziativa sarà necessario intervenire sull’implementazione della segnaletica.

Le violazioni

Ogni volta che viene attivato un servizio di controllo sulle strade di Salerno, in media vengono riscontrate circa 10 violazioni. Questo è stato il sesto controllo del genere attivato nella città, con una serie di cartelli che avvertivano gli automobilisti della presenza dell’autovelox.

Grazie all’impegno e al lavoro della Polizia Municipale, l’Amministrazione Comunale di Salerno sta cercando di garantire la sicurezza stradale nella città e di prevenire futuri incidenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

All’ospedale di Agropoli inaugurati nuovi ambulatori per la neuropsichiatria infantile

L'obiettivo è di offrire un servizio innovativo per bambini e adolescenti con disturbi neurologici e psichiatrici

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Poste Italiane: l’ufficio postale di Centola è di nuovo operativo nella versione “Polis” con abilitazione dei servizi Inps

L’ufficio postale di Centola è a disposizione dei cittadini dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.20 alle ore 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Torna alla home