Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Comune cilentano riqualifica l’asilo nido con i fondi del PNRR

Il Comune di Torre Orsaia ha approvato il progetto per la riqualificazione e messa in sicurezza per l'edificio destinato ad asilo nido

A cura di Maria Emilia Cobucci Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Condividi
Asilo nido

Il Comune di Torre Orsaia, con a capo il sindaco Pietro Vicino, ha approvato il progetto esecutivo dei lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza per l’edificio destinato ad asilo nido alla frazione Castel Ruggero. L’importo complessivo dei lavori è di circa 884 mila euro, di cui circa 655 mila euro per i lavori compresi circa 9 mila per gli oneri della sicurezza e la somma restante per le somme a disposizione dell’amministrazione.

Le finalità

La riqualificazione garantirà lavori di miglioramento e di potenziamento per garantire la sicurezza, la funzionalità e il comfort per i bambini che si iscrivono. Nello specifico si tratta di effettuare lavori di demolizione di una parte dell’edificio e successivamente ricostruire la parte con lavori di ampliamento, al fine di incrementare l’offerta dei posti disponibili con adeguamento della struttura.

La riqualificazione di un asilo nido può aumentare il benessere e la soddisfazione dei bambini e del personale, nonché migliorare la reputazione e l’immagine della struttura.

Il progetto è stato precedentemente candidato per i finanziamenti PNRR (Piano Nazionale di ripresa e resilienza) del Ministero dell’Istruzione.

Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è un piano di investimenti proposto dal governo italiano per rilanciare l’economia e la società del paese in seguito alla pandemia di COVID-19.

Il PNRR prevede investimenti in diverse aree, come la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale, la salute, l’istruzione e l’innovazione, con l’obiettivo di aumentare la resilienza e la competitività del paese a livello globale.

Il finanziamento per il PNRR sarà fornito dal Next Generation EU, un fondo di recupero europeo per le economie colpite dalla pandemia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.