InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento, 600 pazienti senza assistenza: arriva il nuovo medico di base

Comunità senza medico di base, per 600 pazienti ora arriva la risoluzione al problema. Il dottore Vincenzo Pesca presto prenderà servizio

A cura di Carmela Santi
Pubblicato il 27 Gennaio 2023
Condividi
Enzo Pasca

Via libera al secondo medico di base. Arriva il dottore Vincenzo Pasca. Risolta la questione dei 600 pazienti di Pisciotta rimasti senza assistenza sanitaria dopo la rinuncia all’incarico della dottoressa Mariangela Cammarano.

Nuovo medico di base per la comunità

Nel centro costiero del Cilento è pronto ad aprire lo studio il dottore Pasca. Il noto professionista cilentano, da sempre attento e sensibile alle istanze del territorio, ha dato la sua massima disponibilità per dare in tempi celeri una risposta concreta all’emergenza sanitaria che si è venuta a creare negli ultimi giorni a Pisciotta dove con centinaia di pazienti sono rimasti senza medico di base.

Il dottore Pasca considerata la delicata situazione non ha esitato a dare la sua disponibilità. La sua posizione dovrà essere solo formalizzata dall’Asl di Salerno. Subito dopo il medico potrà inizierà a ricevere i pazienti sia nello stadio di Pisciotta che nella frazione Rodio.

Chi è Vincenzo Pasca

Pasca, già medico di base a Vallo della Lucania, attualmente è impegnato anche nell’emergenza essendo medico presso la postazione 118 di Ascea. Conosce bene la realtà di Pisciotta, dove ha già alcuni pazienti. Nei giorni scorsi ha incontrato il sindaco di Ettore Liguori e gli altri amministratori cittadini per confermare l’impegno già assunto telefonicamente.

La situazione a Pisciotta

A Pisciotta, quindi, grazie all’arrivo del dottore Pasca, 600 pazienti torneranno ad avere il medico di base. L’improvviso dietrofront della dottoressa Cammarano in servizio solo da poco tempo dopo il pensionamento di un collega, aveva lasciato la comunità di Pisciotta, o almeno una buona parte in emergenza sanitaria.

L’altro medico del paese, Antonio Rasera, ha superato il numero massimo di assistiti fissato per legge a 1500 pazienti. Una situazione paradossale che aveva messo a rischio l’assistenza sanitaria in un comune che conta numerosi pazienti anziani residenti anche nelle frazioni Rodio e Caprioli distati chilometri dai centri più grandi.

TAG:Cilentopisciotta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.