Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Centola lancia “LaMiaCittà”: l’app per una comunicazione diretta tra Comune e cittadini

Centola presenta "LaMiaCittà", l'app per comunicare direttamente con il Comune: news, allerte, segnalazioni con foto e geolocalizzazione

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 15/04/2025
Aggiornato il: 15/04/2025
Condividi
Telefono cellulare

Il Comune di Centola ha annunciato il lancio della nuova APP “LaMiaCittà”, una soluzione per smartphone pensata per ottimizzare e centralizzare la comunicazione tra l’amministrazione e i cittadini. Questa applicazione offre una suite di strumenti web integrati, permettendo una gestione univoca e centralizzata delle informazioni.

Funzionalità chiave dell’APP “LaMiaCittà”

L’APP “LaMiaCittà” integra diverse funzionalità utili per i cittadini, tra cui la pubblicazione di avvisi e news con un sistema di notifiche push per comunicazioni istantanee. Offre inoltre la possibilità per i cittadini di inviare segnalazioni di vario genere, corredate da foto e geolocalizzazione, che saranno gestite direttamente dagli uffici comunali competenti. L’applicazione fornisce anche informazioni utili relative agli uffici comunali e pubblica le allerte meteo della Protezione Civile.

Disponibilità e futuri aggiornamenti

L’APP “LaMiaCittà” è disponibile gratuitamente per il download sugli store Android e IOS. L’amministrazione comunale ha inoltre comunicato che l’applicazione sarà aggiornata con nuove funzionalità nel tempo, al fine di rispondere sempre meglio alle esigenze dei cittadini.

Un passo verso una maggiore vicinanza e ascolto

L’amministrazione comunale di Centola ha espresso la volontà di offrire questo strumento per avvicinare il Comune ai cittadini, sottolineando come «la comunicazione è fondamentale così come la tecnologia, per restare al passo ed in linea con i bisogni e le necessità dei Cittadini».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.