• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: per l’estate 2024 torna il centro estivo

Il centro estivo per minori di Castellabate è in programma dal primo luglio al 31 agosto, dal lunedì al sabato

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 27 Maggio 2024
Condividi
Centro estivo

Anche per l’estate 2024, il Comune di Castellabate conferma il Centro Estivo per minori, un’iniziativa volta a garantire supporto educativo, socializzazione e divertimento ai bambini dai 3 ai 10 anni. Il centro, attivo dal 1° luglio al 31 agosto, rappresenta un punto di riferimento importante per le famiglie del territorio, soprattutto per quelle con disagio economico o con genitori impegnati in attività lavorative durante i mesi estivi.

Un’oasi di cura e apprendimento

Le attività del Centro Estivo si svolgeranno presso i locali della scuola dell’Infanzia di Santa Maria di Castellabate, offrendo un ambiente sicuro e accogliente per i piccoli ospiti.

Il programma, strutturato dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, prevede una serie di attività ludico-ricreative, laboratori didattici e momenti di socializzazione, pensati per stimolare la creatività, l’apprendimento e il sano svago dei bambini.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

Il progetto sarà gestito da una cooperativa esperta e accreditata presso il Piano di Zona S8. Un team di 5 operatori e 2 unità di Servizio Civile sarà dedicato all’organizzazione e alla supervisione delle attività, assicurando un ambiente sicuro e stimolante per i piccoli partecipanti.

Il programma del Centro Estivo di Castellabate prevede almeno due uscite settimanali di carattere didattico e/o ludico-ricreativo. Per ogni uscita, verrà richiesta specifica autorizzazione scritta ai genitori o tutori legali dei bambini partecipanti.

Iscrizioni

L’iscrizione al Centro Estivo è aperta a un massimo di 25 bambini. Per partecipare, è necessario compilare un modulo di iscrizione che sarà predisposto dal Comune di Castellabate. In caso di domande di iscrizione superiori al numero massimo di posti disponibili, verrà stilata una graduatoria basata sul reddito ISEE, come da attestazione in corso di validità, presentata al momento dell’iscrizione.

TAG:castellabatecentro estivoCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.