• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate, il borgo si veste a festa per i suggestivi mercatini di Natale

Castellabate, il borgo si veste a festa per i suggestivi mercatini di Natale, ecco le date

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Condividi
Mercatini Castellabate

È ormai tutto pronto per gli attesi mercatini di Natale a Castellabate. Per quest’anno l’organizzazione è affidata direttamente all’amministrazione comunale guidata dal Sindaco, Marco Rizzo. Dal 1 dicembre e nei giorni nei giorni 2,3,7, 8, 9, 10, 15, 16 e 17, le caratteristiche vie del borgo cilentano accenderanno l’atmosfera natalizia, trasportando turisti e cittadini a vivere il pieno spirito del momento più bello dell’anno.

I mercatini

L’evento, rientrante nel ricco calendario di Castellabate per i festeggiamenti dei 900 anni dalla fondazione, rappresenta, ormai, un appuntamento fisso e irrinunciabile del periodo natalizio. Tra luci scintillanti e vicoli vestiti a festa, il pubblico potrà perdersi tra gli stand pieni di prodotti tipici e artigianato locale, accompagnati da musica e balli caratteristici. Il tutto è stato reso possibile grazie al lavoro corale tra l’amministrazione comunale e gli assessorati competenti. Il conto alla rovescia è iniziato e sono già tante le richieste e le prenotazioni arrivate da ogni parte d’Italia per assistere a questo tradizionale evento.

“Obiettivo destagionalizzazione”

“I mercatini di Natale sono ormai un appuntamento atteso da tanti per poter visitare Castellabate a Dicembre. Abbiamo ritenuto fondamentale organizzare questo evento proprio perché parte del nostro calendario Castellabate ‘900. Il nostro obiettivo è sempre quello di puntare alla destagionalizzazione affinchè il nostro territorio sia meta turistica anche d’inverno” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Leggi anche:

Vallo celebra Santa Barbara: marittimi e vigili del fuoco insieme per il pellegrinaggio giubilare

“Ci siamo subito impegnati e attivati per garantire la realizzazione di questo evento. Sarà occasione per sollecitare ed incrementare l’intera economia locale, promuovendo il nostro artigianato e la nostra enogastronomia, invidiata nel mondo, grazie alla partecipazione dei tanti artigiani locali” afferma l’Assessore Nicoletta Guariglia.

TAG:castellabateCilentomercatininatale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mercatini di Natale

Castellabate, sabato aprono i Mercatini di Natale al Borgo. Ecco il programma

Sabato 6 dicembre è prevista la cerimonia inaugurale presso il Belvedere di…

“Detto tra Noi”, il salotto di Antonella&Roberta: ventiduesima puntata

Il salotto di Detto tra Noi, condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo,…

Il pugile salernitano Francesco De Roda pronto per il titolo europeo di box. La sfida in diretta Rai

In palio il Titolo Europeo EBU Silver 2025 nella categoria supergallo. A…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.