Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roberto Fico
    Regione Campania, approvati i programmi triennali per cultura e cinema: investimenti per 23 milioni di euro
    18 Giugno 2026
    Cicerale
    Cicerale si colora con Lenzuola d’Arte: svelata la data dell’edizione 2026
    18 Giugno 2026
    Sanza summer school
    Sanza Summer School 2026: al via la terza edizione speciale per lo sviluppo del borgo
    18 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, al via la demolizione dell’ex lido Kennedy sul lungomare Laura
    18 Giugno 2026
    Salernitani senza spiaggia: Universo Beach rischia di non riaprire, l’annuncio di De Luca
    18 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Policastro
    Incidente a Policastro Bussentino sulla statale 18: scontro tra auto e moto, ferito un giovane di Sapri
    18 Giugno 2026
    Tentato raggiro del resto in un supermercato di Agropoli: incastrato dalle telecamere
    18 Giugno 2026
    Beni storici
    Tesoro archivistico ritrovato: i Carabinieri restituiscono centinaia di beni storici alla Campania
    18 Giugno 2026
    Sequestro Camerota
    Sequestro a Marina di Camerota, sigilli a un cantiere navale abusivo
    18 Giugno 2026
    Centro Commerciale Diano
    Furto al centro commerciale Diano ad Atena Lucana: cassaforte smurata con il flex
    18 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Legge elettorale: la Provincia di Salerno approva la mozione contro il Rosatellum. “Restituire il voto ai cittadini”
    18 Giugno 2026
    Rosario Carione
    Riforma elettorale, dal Consiglio Provinciale di Salerno parte la spinta per il ritorno alle preferenze
    17 Giugno 2026
    Ospedale di Agropoli
    Novità per l’ospedale di Agropoli, la Provincia approva la mozione sul pronto soccorso
    17 Giugno 2026
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
    Box
    Grande pugilato a Eboli: dieci match olimpici al PalaDirceu tra sport e inclusione
    18 Giugno 2026
    Centenario Ebolitano
    Ebolitana, rivoluzione per la Serie D: i nomi per panchina e dirigenza
    18 Giugno 2026
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
    Maracuoccio
    Lentiscosa: tutto pronto per la Festa del Maracuoccio, due giorni tra gusto, tradizione e divertimento
    17 Giugno 2026
    La notte degli osti 2026 a Eboli: il fascino delle osterie tra eccellenze enogastronomiche, cinema e musica
    17 Giugno 2026
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Castellabate apre le porte all’estate: torna l’appuntamento con “Lungomare vivo”, ecco il programma

Le date di riferimento sono quelle dell’11, 18 e 25 maggio

Comunicato Stampa
06/05/2025 10:44 AM
Condividi
Castellabate, Lungomare

A Castellabate le domeniche di maggio tornano a colorarsi con la quarta edizione di “Lungomare Vivo”. Il format, diventato un appuntamento fisso che sancisce l’inizio della programmazione degli eventi estivi, si terrà sul lungomare di “Punta dell’Inferno” nella frazione Santa Maria con una ricca serie di manifestazioni rivolte a famiglie e più giovani. Le date di riferimento sono quelle dell’11, 18 e 25 maggio. Tre domeniche all’insegna di animazioni e laboratori, mercatini dell’artigianato, intrattenimenti musicali, esposizioni d’arte, stand gastronomici e il ritorno del torneo beach soccer sulla spiaggia dello “Scario”. Per tutte le giornate in programma l’intero lungomare sarà completamente pedonale e consentirà a cittadini e turisti di godersi liberamente gli eventi che prenderanno il via al tramonto.

Le dichiarazioni

“Anche quest’anno abbiamo pensato a tante diverse proposte che possano animare le domeniche di maggio a Castellabate, destinate ad un pubblico vasto ed eterogeneo. Dopo il successo delle precedenti edizioni vogliamo riconfermarci, aggiungendo sempre qualcosa di nuovo che possa attirare nuove presenze sul territorio in una sorta di primo vero contatto con l’estate. In quest’ottica anche il ritorno del caratteristico torneo del beach soccer è un segnale importante per la valorizzazione dello sport che esordirà a “Lungomare Vivo”, afferma il Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.

“Quale miglior modo di vivere le domeniche di maggio se non lasciandosi trasportare dalla bellezza naturalistica dello scenario del nostro caratteristico lungomare e dal contenitore di eventi che è stato realizzato anche grazie alla collaborazione con le attività commerciali del territorio. Delle vere e proprie giornate green con quel sano divertimento che le renderà accessibili a tutti”, annuncia l’Assessore al Commercio, Nicoletta Guariglia.

“Lungomare Vivo è ormai un must del nostro calendario di eventi estivi. Una manifestazione alla quale abbiamo creduto sin da subito e che ci ha sempre dato tante soddisfazioni. Attraverso questa tipologia di eventi si punta a garantire a cittadini e visitatori l’apertura di spazi interamente vivibili a stretto contatto con il mare, integrando attivamente le associazioni locali che forniranno il loro contributo alle giornate”, conclude il Consigliere, Clemente Migliorino.

Il programma

DOMENICA 11 MAGGIO

Dalle ore 9.00

  • “Puliamo Castellabate”, a cura dell’Ass. Punta dell’Inferno

Dalle ore 17.00

  • Animazione e Laboratorio Festa della Mamma, a cura di Fatà Dodò
  • Mercatini dell’artigianato, a cura di Ass. La Marcialonga, Ass. Officina Creativa, Pro Loco San Mango Piemonte
  • Esposizione d’arte, a cura di Oltremare Castellabate

Dalle ore 20.00

  • Intrattenimenti musicali, in collaborazione con le Attività Commerciali

DOMENICA 18 MAGGIO

Dalle ore 17.00

  • Animazione, a cura di Incanto Spazio Eventi
  • Mercatini dell’artigianato, a cura di Ass. La Marcialonga, Ass. Officina Creativa, Pro Loco San Marco Piemonte
  • Esposizione d’arte, a cura di Oltremare Castellabate

Dalle ore 20.00

  • Intrattenimenti musicali, in collaborazione con le attività commerciali
  • Cerimonia di inaugurazione torneo beach soccer, a cura della Polisportiva Santa Maria

DOMENICA 25 MAGGIO

Dalle ore 14.00

  • Castellabate a Vela race, a cura dell’ass. Asd La Palestra

Dalle ore 17.00

  • Animazione, a cura di Home Party
  • Mercatini dell’Artigianato, a cura di Ass. La Marcialonga, Ass. Officina Creativa, Pro Loco San Marco Piemonte
  • Esposizione d’arte, a cura di Oltremare Castellabate

Dalle ore 20.00

  • Rezze e prelibatezze, a cura dell’Ass. Punta dell’Inferno

Dalle ore 21.00

  • Spettacolo musicale, Disco Tarantella Night
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.