• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castelcivita: continuano i lavori in località Cannicelle. Ecco i dettagli

Stanno per terminare i lavori in località Cannicelle (Castelcivita). I lavori furono consegnati nello scorso febbraio, dopo la gara d'appalto

A cura di Alessandra Pazzanese Pubblicato il 15 Luglio 2023
Condividi

Procedono spediti i lavori finalizzati al risanamento idrogeologico e alla messa in sicurezza della strada e dell’area di località Cannicelle, nel comune di Castelcivita.
A renderlo noto è stato il primo cittadino, Antonio Forziati che ha mostrato ai cittadini lo stato dei cantieri.
I lavori furono consegnati durante lo scorso mese di febbraio, in seguito all’espletamento della gara d’appalto a cui parteciparono ben 172 ditte esecutrici.
L’ente comunale, dopo aver presentato una minuziosa progettazione relativa all’opera, risultò beneficiario di un finanziamento, stanziato dal Ministero per l’Interno, di 1.000.000 di euro, tra questi 658.300 euro erano la somma previsti per i lavori.

InfoCilento - Canale 79

I lavori

La ditta aggiudicataria della realizzazione dell’opera aveva proposto un ribasso d’asta del 32,385%. I lavori dovrebbero essere completati entro poco tempo, la consegna degli stessi, infatti, è prevista per 13 agosto 2023.

Località Cannicelle sarà consegnata ai cittadini migliorata

La Località Cannicelle sarà, dunque, riconsegnata ai cittadini in una veste tutta nuova e migliorata. Saranno realizzati dei marciapiedi e la strada sarà ricostruita in modo da resistere alle avversità climatiche che, specialmente durante i mesi invernali, mettono a dura prova le aree del Cilento e non solo, a causa della loro conformazione geografica particolarmente fragile.

Questi interventi di miglioramento renderanno la zona più sicura e accessibile per tutti i residenti e i visitatori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.