Castelcivita: lavori per 1,7 milioni di euro per la viabilità

Via libera ad un importante progetto per la messa in sicurezza della strada e dell’area di località Cannicelle

CASTELCIVITA. Un progetto per lavori di risanamento idrogeologico e messa in sicurezza della strada e dell’area di località Cannicelle. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Forziati, nell’Ambito delle iniziative finalizzate alla messa in sicurezza del territorio e degli edifici pubblici, ha fato il via libera all’iter progettuale che prevede il risanamento idrogeologico dell’area della località di Castelcivita, da tempo interessata da un importante smottamento.

Il Comune punta ad ottenere risorse nell’ambito dei fondi concessi annualmente dal Ministero dell’Interno.

Per questo ha previsto l’approvazione di uno studio di fattibilità che prevede un costo di un milione di euro nell’ambito di un più ampio progetto di cui l’Ente si dotò negli anni scorsi che prevedeva una spesa di circa 1,7 milioni di euro. Ora lo stralcio è stato approvato e si spera di ottenere le risorse necessarie all’avvio delle opere.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbero interessare

X

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it