Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Casal Velino: cercasi locali per allocare gli studenti della scuola primaria
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Casal Velino: cercasi locali per allocare gli studenti della scuola primaria

Ok ad una manifestazione d'interesse volta all'acquisizione delle disponibilità di locali da destinare a luoghi temporanei per la didattica

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Condividi

Il Comune di Casal Velino, guidato dal sindaco Silvia Pisapia, ha approvato il progetto definitivo per il rifacimento dell’Edificio Scolastico di Marina di Casal Velino tramite fondi Pnrr.  dopo l’espletamento di tutte le procedure finalizzate all’affidamento dei lavori, risulta necessario ora procedere all’individuazione di una sede alternativa presso cui allocare la popolazione studentesca che al momento frequenta la Scuola Primaria della Frazione Marina di Casal Velino.

Manifestazione d’interesse per la disponibilità di locali da destinare a luoghi temporanei per la didattica

L’Amministrazione Comunale intende procedere alla pubblicazione di una manifestazione di interesse volta all’acquisizione delle disponibilità di immobili per l’allocazione della popolazione studentesca che frequenta la Scuola Primaria della Frazione Marina di Casal Velino. La Dirigente Scolastica, ha difatti comunicato all’Ente le caratteristiche che l’immobile da acquisire a titolo di locazione temporanea, presso cui trasferire la Scuola Primaria di Marina di Casal Velino.

A Casal Velino una scuola moderna, sempre più al passo con i tempi

E’ intenzione dell’Ente, agire nell’ottica di una strategia di adeguamento e messa in sicurezza dell’edificio scolastico, sotto il profilo delle caratteristiche strutturali e sismiche, della dotazione di tutte le più moderne tecnologie utili ad una scuola sempre più al passo con i tempi.

Si punta alla realizzazione di un edificio costruito con materiali e tecnologie innovative, da rendere ancora più efficienti sotto l’aspetto dell’approvvigionamento energetico e dei consumi; con spazi più ampi corredati di aree verdi, strumentali e pertinenziali che ne migliorino la fruibilità, anche dei diversamente abili, durante tutto l’arco della giornata e non solo per la didattica.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image