• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO

"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 17 Aprile 2025
Condividi

La Bioenergy Capaccio srl avrebbe rinunciato alla realizzazione dell’impianto a biogas previsto in Via Tempa di Lepre nel comune di Capaccio Paestum e la notizia è stata accolta positivamente dai cittadini e dal gruppo di attivisti capaccesi “Cittadinanza attiva” che nei mesi scorsi si erano riuniti per chiedere delucidazioni anche in merito all’impatto ambientale e urbanistico che l’impianto avrebbe avuto sul territorio esponendo non pochi timori sull’opera.

“Un importante risultato a tutela del territorio”

A sollevare dubbi e timori sulla questione e ad inoltrare interrogazioni agli amministratori del Comune di Capaccio Paestum, nel corso del tempo, anche il presidente della Commissione Aree Interne della Regione Campania, Michele Cammarano, del M5S, che ha ritenuto la notizia dello stop alla realizzazione dell’impianto, un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza su tanti aspetti del progetto. Ai microfoni di InfoCilento, Cammarano, ha fatto il punto della situazione.

TAG:CammaranocapaccioCilentoimpianto biomasse
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Lontra

Agropoli, allarme nel fiume Testene: “Melma e rifiuti minacciano la lontra”. La denuncia di Borrelli

Degrado nel bacino del Testene ad Agropoli: dopo i lavori all'alveo, l'habitat…

Palline albero di Natale

Cicerale, annullato l’evento a San Felice: dal Comune manca l’autorizzazione per apporre una targa

Saltata la manifestazione del 13 dicembre in Contrada San Felice. Gli organizzatori…

Fondazione Fioravante Polito a Trigoria: Claudio Ranieri nominato Ambasciatore del Passaporto Ematico

A Trigoria un importante passo per la prevenzione e la salute nello…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.