Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Municipio Eboli
    Sicurezza pubblica a Eboli: scatta l’abbattimento di 260 pini pericolanti a Campolongo
    23 Marzo 2026
    Salvitelle, la tradizione rivive con l’associazione “Ciao Salvitelle”: al via i laboratori delle palme di confetti
    23 Marzo 2026
    Villa Matarazzo
    Piano paesaggistico regionale e rapporto con Piani urbanistici comunali: incontro a Villa Matarazzo
    23 Marzo 2026
    Gaspare Russo
    Addio a Gaspare Russo: scompare il primo salernitano alla guida della Regione Campania
    23 Marzo 2026
    Famiglia mani
    Servizi sociali nel Vallo di Diano: al via l’indagine per ascoltare i bisogni delle famiglie
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furti ad Agropoli: colpita la palestra Motiva e un salone di bellezza
    23 Marzo 2026
    Emergenza in via D’Annunzio a Salerno: albero abbatte cavi della metropolitana
    22 Marzo 2026
    Salerno, ordigno bellico rinvenuto a Torrione
    22 Marzo 2026
    Carabinieri
    Vallo di Diano, giovani derubati delle catenine in un locale del comprensorio
    22 Marzo 2026
    Sassano: bocconi avvelenati uccidono tre cani ed un gatto
    22 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
    Referendum, la lezione di democrazia del Generale Pedrazzini. A 98 anni un messaggio agli indecisi: “andate a votare”
    22 Marzo 2026
    Comunità Montana Alento - Monte Stella
    Comunità Montana Alento Monte Stella: scontro frontale sulla modifica dello Statuto, l’accusa di Giuseppe Rotolo
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
    Museo Paleontologico
    Cilento d’Inverno (o quasi): 5 tappe culturali per una domenica di primavera “al coperto”
    21 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
    La Scafatese torna in Serie C: tra i protagonisti della cavalcata vincente l’ex Gelbison e Santa Maria Domenico Maggio
    22 Marzo 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli supera Mondragone e conquista i play-off
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota: tutto pronto per l’iniziativa “Avrò cura di te”, giornata della salute

L'iniziativa che si terrà dal 26 al 28 settembre vede coinvolti più di venti i medici specialisti

Comunicato Stampa
26/09/2024 3:51 PM
Condividi
Medico di base

Sono più di venti i medici specialisti che, provenienti da diverse regioni italiane, anche quest’anno non hanno potuto dire no e parteciperanno fino al 28 settembre, a Camerota, ad “Avrò Cura di Te”, l’iniziativa di solidarietà sociale ideata e promossa dal medico, Gianni Ruocco, con il Vicepresidente del Comitato organizzatore, Giovanni D’Arena ed il Parroco Don Antonio Torello, in omaggio a San Pantaleone.

L’iniziativa che si svolge in collaborazione con Lilt (Lega Italiana per la lotta contro i tumori- Associazione provinciale di Salerno) e Rotary Club Costiera Amalfitana, ormai dal 2014 trasforma musei ed altre strutture, per alcuni giorni, in ambulatori medici in cui i professionisti devolvono gratuitamente le loro prestazioni ai pazienti, con priorità ai più bisognosi, che ne fanno richiesta. L’edizione 2024, la dodicesima, si svolge dal 26 al 28 settembre nei locali della Casa Canonica, del Museo Civico e dello studio dentistico Ruocco, a Camerota.

Dopo la prima giornata, nel pomeriggio del 26 settembre dove, presso lo studio dentistico Ruocco, è stato possibile effettuare visite di Pneumologia, con il dottor G. Basile, Pneumologo della Casa di cura “Cobellis” di Vallo della Lucania e di Fisiatra, con il Dottor Vincenzo Passaro, Medico Chirurgo Vallo della Lucania, domani, 27 settembre, dalle ore 10, spazio alle visite di Allergologia, con il Dott. Agostino Rubano, Specialista in Allergologia e Immunologia Vallo della Lucania.

Il programma

Programma ricchissimo, poi, per la giornata conclusiva, sabato 28 settembre. La mattina, a partire dalle 10:30:

Prevenzione Melanoma, visita ed esame dermatoscopico dei nei: Dott. Giuseppe Pistolese – Dott. Ermanno Albano (LILT SALERNO).

Senologia: Dott. Enrico Fierro, Chirurgo Senologo, Dirigente Medico, Presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”.

Chirurgia vascolare: Dott. S. Cuozzo, MD, Ch Vascolare, “Policlinico Umberto I Roma” – Dott. A. Marzano, “Policlinico Umberto I Roma”.

Cardiologia: Dott. S. Di Palma, Cardiologia-Angiologia, Dirigente Medico, Presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi” (Visite domiciliari).

Nefrologia – ipertensione arteriosa: Dott.ssa A. Giammarino, Nefrologa, Ospedale Civile di Eboli.

Sabato pomeriggio

Odontoiatra: Dott. Mario Caggiano – Docente Odontoiatria Università degli Studi di Salerno, Dott. Giovanni Carinci – Specialista in Chirurgia Orale

Igiene Dentale: Dott. Antonio Carinci – Spec. Igienista Dentale.

Ortopedia: Dott. Andrea Sinno, già Primario Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona Salerno – Dott. Ennio Sinno, Specialista in Ortopedia e Traumatologia, Dirigente Medico P.O. Santo Spirito in Sassia Roma.

Ginecologia: Dott.ssa Maria Pia Di lieto, Ginecologa, Presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”.

Otorinolaringoiatria: Dott. Elio Rinaldi, Specialista Otorinolaringoiatra, Buonabitacolo, Carlo Quintieri, Audioprotesista – Dott.ssa Mefanio Miele, Specializzando in Otorinolaringoiatria, Università degli Studi di Milano.

Neurochirurgia: Dott.ssa Chiara Caggiano, Ospedale Cardarelli, Napoli.

Dermatologia: Dott.ssa Stefania Mostaccioli, Istituto IDI Roma.

Nutrizionista: Dott.ssa Liana Cammarano, Salerno.

Emtologia: Dott. Giovanni D’Areno – Resp. Centro Trasfusionale, Ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Cardiologia: Dott. S. Di Palma, Cardiologia-Angiologia, Dirigente Medico, Presidio ospedaliero “Costa d’Amalfi”.

Endocrinologia: Dott. Domenico Caggiano, già Primario Ospedale Riuniti, Salerno.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.