Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilento, boom di turisti ma la Bussentina resta una trappola: code chilometriche al viadotto
    3 Maggio 2026
    Traffico
    A2 Autostrada del Mediterraneo, traffico e code verso Salerno per il rientro del Primo Maggio
    3 Maggio 2026
    Salento omaggia il Prof. Angelo Peccerillo, una giornata in memoria dell’illustre geologo
    3 Maggio 2026
    Stadio Giordano
    Caos prima di Gelbison – Gela: siciliani bloccati in hotel per un pagamento mancato
    3 Maggio 2026
    Carcere
    Emergenza Carcere Fuorni: tra sovraffollamento critico e carenza di cure mediche
    3 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Capaccio
    Tragedia a Eboli, settantenne trovato senza vita in un garage al Ceffato
    3 Maggio 2026
    Castellabate, distruggono nidi di rondine per installare una grondaia: scatta la denuncia
    3 Maggio 2026
    Fuoristrada rubato a Capaccio e ritrovato carbonizzato sulla spiaggia di Eboli
    2 Maggio 2026
    Carabinieri Agropoli
    Violenza ad Agropoli, aggredisce una donna: arrestato trentacinquenne di Perdifumo
    2 Maggio 2026
    Castellabate, “Rubati al Tempo”: una storia di cronaca avvolta nel mistero
    2 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
    Prima categoria: i risultati di Play off e Play out
    3 Maggio 2026
    Serie D: la Gelbison chiude il campionato con una vittoria, battuto il Città di Gela
    3 Maggio 2026
    Catania - Sporting Sala Consilina
    Futsal: doppio pari per Feldi e Sporting, ora i play-off
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cambio al vertice del Rotary Club Vallo della Lucania

Cambio al vertice. Novità anche nel club dei giovani del Rotary Club Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
07/07/2024 11:22 AM
Condividi

Ieri sera il Rotary Club Vallo della Lucania ha visto un momento di grande importanza: il passaggio del collare dal presidente uscente Clelia Schiavo al nuovo presidente Santina De Vita. La cerimonia si è tenuta alle ore 20.00 presso il ristorante La Montanara, in un clima di convivialità e condivisione dei valori rotariani.

Questo evento ha rappresentato non solo l’annuale cambio di guida per il club, ma anche un’occasione per riflettere sul significato profondo del Rotary e sul suo impegno costante nel servire la comunità.

Il Rotary Club

Fondato nel 1905 a Chicago da Paul Harris, il Rotary è un’organizzazione mondiale di service club che riunisce imprenditori e professionisti, impegnati nel miglioramento della propria comunità e del mondo intero. Con oltre 1,4 milioni di soci in oltre 200 Paesi, il Rotary opera in molteplici aree di intervento, tra cui lo sviluppo economico e comunitario, la salute, l’educazione, la pace e la tutela dell’ambiente.

Il motto del Rotary, “Service Above Self”, ovvero “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, racchiude l’essenza della filosofia rotariana: la dedizione al bene comune e la volontà di mettere le proprie capacità e competenze al servizio degli altri.

Il passaggio di consegne a Vallo della Lucania

Clelia Schiavo, durante il suo anno di presidenza, ha guidato il club con dedizione e passione, portando avanti con successo numerosi progetti a favore della comunità locale. Il suo impegno e la sua leadership hanno lasciato un segno tangibile nel territorio e hanno rafforzato il ruolo del Rotary come punto di riferimento per la solidarietà e il volontariato.

Santina De Vita, la nuova presidente, assume il suo incarico con entusiasmo e con la consapevolezza della grande responsabilità che le spetta. Forte della sua esperienza e del suo bagaglio di valori rotariani, è pronta a guidare il club verso nuove sfide e a realizzare nuovi progetti di service che contribuiranno a migliorare la vita delle persone e a rendere il mondo un posto migliore.

La cerimonia di ieri sera è stata anche l’occasione per celebrare il passaggio delle consegne del Rotary Interact Vallo della Lucania, il club dei giovani rotariani tra i 14 ed i 18 anni. La presidente uscente Grazia Lucia ha ceduto il testimone alla nuova presidente Chiara Castellano, che avrà il compito di guidare il gruppo dei giovani rotariani nella realizzazione dei numerosi progetti.

In linea con il motto annuale del Rotary International “La magia del Rotary”, scelto per il 2024/2025 dalla Presidente del Rotary International Stefanie Urchick, anche il Rotary Vallo della Lucania continuerà ad operare con dedizione e passione per costruire un futuro migliore per tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.