Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli si mobilita per il diritto alla salute: protesta estrema davanti all’ospedale
    18 Aprile 2026
    Petina è la terra della fragolina di bosco: i racconti di una tradizione storica
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: al Next il Salone della Transizione Energetica con tante novità
    18 Aprile 2026
    Operazione di tutela nel Cilento: droni e campionamenti per difendere le acque
    18 Aprile 2026
    Sapri punta sulla tecnologia: via libera al progetto “Strade Sicure” per la videosorveglianza
    18 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
    Calcio: Gelbison alla prova Acireale, Eccellenza tutta d’un fiato
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Cambio al vertice del Rotary Club Vallo della Lucania

Cambio al vertice. Novità anche nel club dei giovani del Rotary Club Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
07/07/2024 11:22 AM
Condividi

Ieri sera il Rotary Club Vallo della Lucania ha visto un momento di grande importanza: il passaggio del collare dal presidente uscente Clelia Schiavo al nuovo presidente Santina De Vita. La cerimonia si è tenuta alle ore 20.00 presso il ristorante La Montanara, in un clima di convivialità e condivisione dei valori rotariani.

Questo evento ha rappresentato non solo l’annuale cambio di guida per il club, ma anche un’occasione per riflettere sul significato profondo del Rotary e sul suo impegno costante nel servire la comunità.

Il Rotary Club

Fondato nel 1905 a Chicago da Paul Harris, il Rotary è un’organizzazione mondiale di service club che riunisce imprenditori e professionisti, impegnati nel miglioramento della propria comunità e del mondo intero. Con oltre 1,4 milioni di soci in oltre 200 Paesi, il Rotary opera in molteplici aree di intervento, tra cui lo sviluppo economico e comunitario, la salute, l’educazione, la pace e la tutela dell’ambiente.

Il motto del Rotary, “Service Above Self”, ovvero “Servire al di sopra di ogni interesse personale”, racchiude l’essenza della filosofia rotariana: la dedizione al bene comune e la volontà di mettere le proprie capacità e competenze al servizio degli altri.

Il passaggio di consegne a Vallo della Lucania

Clelia Schiavo, durante il suo anno di presidenza, ha guidato il club con dedizione e passione, portando avanti con successo numerosi progetti a favore della comunità locale. Il suo impegno e la sua leadership hanno lasciato un segno tangibile nel territorio e hanno rafforzato il ruolo del Rotary come punto di riferimento per la solidarietà e il volontariato.

Santina De Vita, la nuova presidente, assume il suo incarico con entusiasmo e con la consapevolezza della grande responsabilità che le spetta. Forte della sua esperienza e del suo bagaglio di valori rotariani, è pronta a guidare il club verso nuove sfide e a realizzare nuovi progetti di service che contribuiranno a migliorare la vita delle persone e a rendere il mondo un posto migliore.

La cerimonia di ieri sera è stata anche l’occasione per celebrare il passaggio delle consegne del Rotary Interact Vallo della Lucania, il club dei giovani rotariani tra i 14 ed i 18 anni. La presidente uscente Grazia Lucia ha ceduto il testimone alla nuova presidente Chiara Castellano, che avrà il compito di guidare il gruppo dei giovani rotariani nella realizzazione dei numerosi progetti.

In linea con il motto annuale del Rotary International “La magia del Rotary”, scelto per il 2024/2025 dalla Presidente del Rotary International Stefanie Urchick, anche il Rotary Vallo della Lucania continuerà ad operare con dedizione e passione per costruire un futuro migliore per tutti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.