InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Florovivaismo
    Florovivaismo italiano ai massimi storici: la Campania si conferma tra i leader del settore
    18 Gennaio 2026
    Aquara, il sindaco Marino: “Attivi per promuovere i nostri vini e creare lavoro”
    17 Gennaio 2026
    Panorama Roccadaspide
    Aree Interne della Provincia di Salerno insieme per la costituzione di una DMO
    17 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, preparativi in corso per il grande Carnevale 2026: ecco le date
    17 Gennaio 2026
    Associazione Oikos
    Castelcivita: dall’associazione Oikos doni al reparto neonatale del Ruggi
    17 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, anziana gravemente ustionata in casa: elitrasportata al Cardarelli di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Eboli, nuova inchiesta sulla chiusura della comunità alloggio per minori: in corso ulteriori accertamenti
    17 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al barista di Salerno, domiciliari confermati per Fabio Damiani. Per il fratello chiesti 15 anni
    17 Gennaio 2026
    Polizia Municipale
    Capaccio Paestum, scatta il Daspo per un 32enne indiano
    17 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Vibonati, paura al bar: 18enne armato di scacciacani fermato da poliziotto fuori servizio e carabinieri
    17 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Sinistra Italiana e AVS: “Serve una nuova coalizione di centrosinistra”
    17 Gennaio 2026
    Simona Corradino
    Capaccio Paestum, parole offensive verso le donne in Commissione consiliare: i consiglieri comunali denunciano “episodio grave”
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
    Promozione: pari tra Poseidon e Agropoli
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza, non basta un tempo al Santa Maria: pari nello scontro diretto casalingo con il Puglianello
    17 Gennaio 2026
    Eccellenza: Ebolitana sconfitta dal Costa D’Amalfi
    17 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Salernitana: domani il match contro l’Atalanta U23, le ultime di formazione
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cade e si rompe la caviglia tra Sapri e Maratea: salvato 53enne

L'uomo era uscito ieri da casa ed è stato recuperato soltanto nelle prime ore di questa mattina grazie all'intervento di un elicottero

Maria Emilia Cobucci
16 Maggio 2024
Condividi

Attimi di paura nella giornata di ieri nella cittadina di Maratea per un 53enne del posto. L’uomo era uscito di casa nella prime ore della mattinata per recuperare un drone di sua proprietà, caduto in un’area presente nella vicina Acquafredda di Maratea, al confine con Sapri.

L’incidente

Ma qualcosa non è andata per il verso giusto. Il 53enne, infatti, nelle prime ore del pomeriggio non risultava più raggiungibile e non vi era stato alcun rientro a casa, nonostante le rassicurazioni alla moglie poche ore prima di un rientro di lì a poco presso la propria abitazione. Una situazione che ha messo in allarme la donna che poco dopo ha deciso di allertare i Carabinieri.

I soccorsi

Subito è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto l’arrivo di due squadre del Soccorro Alpino della Basilicata, attivate dai Carabinieri di Lagonegro, e di una squadra dei Vigili del Fuoco.

Leggi anche:

Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”

Gli uomini del soccorso fortunatamente sono riusciti a rintracciare la traccia GPS del drone e così a risalire all’uomo. Il 53enne è stato individuato intorno alle 2:39 di notte grazie al supporto di un mezzo aereo che ha sorvolato l’area.

Iniziate le operazioni di recupero quest’ultimo si sono completate nelle prime ore della mattinata, intorno alle 8. Il malcapitato, che era scivolata in una una vallata, è stato raggiunto dall’elicottero del 118 della Regione Campania, imbracato e trasportato lungo la spiaggia dei Gabbiani, al confine con la vicina Sapri per una migliore sistemazione.

Diverse sarebbero le costole rotte del malcapitato ed anche una caviglia. Condizioni quest’ultime che hanno reso necessario il trasferimento del 53enne presso l’ospedale di Salerno. L’uomo fortunatamente non risulterebbe in pericolo di vita.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Ospedale di Roccadaspide Ambulatorio di Cardiologia dell’ospedale di Roccadaspide: lunedì la riapertura
Articolo Successivo Valle dell'Angelo Cilento: partono le selezioni per diventare “cittadino competente”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.