Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Buonabitacolo, “Panta Rei Fest”: un pomeriggio dedicato a Luigi Pirandello
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Buonabitacolo, “Panta Rei Fest”: un pomeriggio dedicato a Luigi Pirandello

Buonabitacolo, "Panta Rei Fest": un pomeriggio dedicato a Luigi Pirandello, l'appuntamento è per domani, 25 aprile, alle 18:00

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 24 Aprile 2024
Condividi
Buonabitacolo

L’evento inizierà alle ore 18.00 presso il centro sociale “La Cupola” e includerà la presentazione del libro “Limen e Meta: Luigi Pirandello e la fenomenologia” di Giancarlo Guercio, seguito dalla lezione spettacolo “Le Donne di Pirandello“, diretta da Pasquale De Cristofaro e interpretata da Rosanna Di Palma, Carla Avarista e Daniela De Bartolomeis. Durante lo spettacolo, De Cristofaro esplorerà la vita e l’opera del famoso scrittore, mettendo in luce il ruolo delle donne più significative della sua esistenza. Il 27 aprile, il Panta Rei Fest a Montesano sulla Marcellana ospiterà lo spettacolo “Le mura di Gerico” dedicato alla poetessa Alda Merini, diretto da Antonio Grimaldi. Con un cast di alto livello, lo spettacolo offrirà una profonda esplorazione dell’anima della Merini, affrontando tematiche universali come la solitudine e la sofferenza. L’appuntamento è alle 18.30 presso “Palazzo Gerbasio”.

L’appuntamento del primo maggio

Il 1° maggio a Buonabitacolo, in occasione della festa del lavoro, si terrà una festa popolare con spettacoli per tutti i gusti, tra cui lo “Spazio Bimbi” con Flavia D’Aiello, balli popolari e laboratori di danza a cura di Maria Grazia Altieri. La giornata si concluderà con il concerto di Angelo Loia & Progetto Oiza in Piazza Piccinni Leopardi. Infine, il 4 maggio, il centro storico di Montesano sulla Marcellana ospiterà lo spettacolo itinerante “Borghi Invisibili”, un mix di tradizione orale, civiltà rurale, letteratura e musica. Gli attori Gabriele Bacco, Michela Ventre e Mario De Caro insieme all’attore e regista Pasquale De Cristofaro porteranno in scena racconti popolari, d’amore e poesia, accompagnati da diversi artisti musicali. Tutti gli eventi sono gratuiti. Per il programma completo visita www.pantareifest.it.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image