Ancora incidenti stradali provocati dai cinghiali in Cilento. Questa volta ad incappare in un ungulato è stata un’automedica. La vettura adibita al trasporto sangue ieri mattina transitava sulla Cilentana tra Cuccaro Vetere e Sapri quando un cinghiale di grossa taglia è spuntato all’improvviso dalla vegetazione ai margini dell’arteria.
L’incidente
L’autista non è riuscito ad evitare l’animale e l’automedica lo ha colpito in pieno. Il cinghiale è morto sul colpo mentre la vettura è rimasta danneggiata. Per fortuna, invece, non si segnalano feriti. L’episodio è accaduto intorno alle ore 6:45. Il personale Anas è poi dovuto intervenire sul posto per rimuovere l carcassa.
I precedenti
Quello di ieri mattina è soltanto l’ultimo incidente stradale provocato dai cinghiali che sempre più rappresentano un pericolo non soltanto per le colture agricole ma anche per la pubblica incolumità .
Negli ultimi mesi il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha avviato delle iniziative per combattere la diffusione dei cinghiali, con una filiera di sele controllori e centri di raccolti. Il presidente Giuseppe Coccorullo si è detto soddisfatto dei risultati finora ottenuti.