Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Auletta presa di mira dai ladri: notte di paura con i malviventi che hanno agito in più zone del paese

Ondata di furti e tentati furti ad Auletta nella notte appena trascorsa. In contrada “Pisciolo” è stata presa di mira un’abitazione il cui proprietario vice in Germania

Di:
Federica Pistone
Di:Federica Pistone
Lavoro nel mondo dalla comunicazione da oltre 10 anni. Mi occupo del Vallo di Diano con interesse verso tutte le notizie che riguardano il territorio.
Pubblicato il: 16/02/2023
Aggiornato il: 16/02/2023
Condividi

Ondata di furti e tentati furti ad Auletta nella notte appena trascorsa. In contrada “Pisciolo” è stata presa di mira un’abitazione il cui proprietario vice in Germania.

I malviventi approfittando dell’assenza dell’uomo, sono riusciti a portare via una bici della Bmw, attrezzatture, una televisione ed hanno anche tentato di caricare un frigorifero probabilmente su un grosso mezzo.

Leggi anche:

Marcialonga 2026 a Sala Consilina: sport, solidarietà e musica
Sicignano, allarme truffe agli anziani: il sindaco Orco avverte sui finti controlli dell’oro
L’Atlante dei legami a Buonabitacolo: foto e storie per la Certosa di Padula

La dinamica

Sempre ad Auletta, probabilmente la stessa banda di ladri, ha tentato un furto in un’altra abitazione dove però sono stati messi in fuga dall’allarme e le inferriate alle finestre. I malviventi, però, erano riusciti ad introdursi nella cantina della struttura ed avevano già portato fuori oggetti agricoli, che erano pronti a caricare e portare via.

L’allarme e l’arrivo dei proprietari li ha messi in fuga. I ladri sono scappati via con un’auto, un’utilitaria, rubata sempre ad Auletta. Su quanto accaduto indagano i Carabinieri.

Non si placa l’ondata di furti nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. L’ultimo colpo è stato messo a segno qualche sera fa in una villetta ubicata nel Parco Smeraldo nei pressi del Convento di San Francesco a Padula.

In quel caso, i ladri sono entrati in azione dopo essersi assicurati che non vi fossero persone all’interno della casa di proprietà di un panificatore che ha la sua attività a Sala Consilina.

La preoccupazione e la rabbia dei residenti

“Da mesi i ladri fanno quello che vogliono, girano di notte, fanno i sopralluoghi, decidono quali abitazioni colpire e poi lo fanno –così commenta una cittadina – Si corre il rischio che prima o poi qualcuno possa farsi giustizia da solo e solo allora, come accaduto in altre parti d’Italia, si interverrà in modo incisivo ? Non dobbiamo arrivare a questo punto ma perché ciò non accada non dobbiamo essere lasciati da soli”.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.