Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agricoltura
    Emergenza calore in Campania, i sindacati chiedono tutele immediate
    6 Giugno 2026
    Torneo delle Parrocchie: ad Agropoli una festa di sport, giovani e valori sani
    6 Giugno 2026
    Agropoli, abusi a Trentova: al via l’iter per l’abbattimento
    6 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, già diversi i salvataggi in mare: il punto e i consigli dei bagnini
    6 Giugno 2026
    Medico
    Prevenzione e salute sul territorio: a Torre Orsaia una giornata di visite mediche gratuite
    6 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
    Processo Giovanni Fortunato, l’avvocato Maldonato: «Quadro inquietante e tangenti, un enorme danno per il Comune»
    6 Giugno 2026
    Carabinieri
    Aggressione a Sala Consilina: arrestato 52enne per tentato omicidio aggravato da odio razziale
    6 Giugno 2026
    Sequestro Capaccio
    Blitz a Capaccio Paestum, sequestrata baraccopoli abusiva a Gromola: cinque denunce
    6 Giugno 2026
    Ospedale Eboli
    Capaccio Paestum, diciannovenne pestato dal branco con un tirapugni
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti ridisegna i vertici: Andrea Vricella entra nel direttivo nazionale
    5 Giugno 2026
    Massimo Loviso
    Polla, il sindaco Massimo Loviso vara la nuova Giunta: ecco la squadra di governo
    4 Giugno 2026
    Ispani, allargamento della strada e acquisizione dell’immobile: esposto della minoranza sulle procedure. A InfoCilento parla Gianfranco Ionnito
    4 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
    Slalom Montesano sulla Marcellana
    Slalom Coppa Città di Montesano sulla Marcellana: record di iscritti per il debutto nel Campionato Italiano
    6 Giugno 2026
    La Poseidon divorzia da mister Voza: si punta al nuovo allenatore e a novità societarie
    5 Giugno 2026
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli sugli scudi ad Avellino. Conquistato il titolo regionale di società

Ottimo risultato per gli atleti e la società cilentana. Un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni per l'Atletica Agropoli

Ernesto Rocco
08/05/2023 12:47 PM
Condividi
Atletica Agropoli

Lo scorso weekend si è tenuta ad Avellino una serie di gare che hanno visto i migliori atleti regionali sfidarsi per conquistare i titoli di prove multiple individuali e di società. La competizione è iniziata sabato, con Alessandro Pasca dell’Atletica Agropoli che ha conquistato un secondo posto nel salto in lungo cat. Ragazzi con una misura di 3.93 metri, e un terzo posto sui 60 metri ostacoli con un tempo di 11.87.

Gli altri risultati

Nella stessa giornata un’altra atleta cilentana, Ludovica Pazzanese ha trionfato nei 1000 metri Ragazze, con un tempo di 3:43.54, battendo Chiara Seneca di Libertas Amatori Atletica Leggera Benevento. Questo è il miglior risultato tecnico registrato dalla giovane Ludovica, al suo primo anno di categorie. Emanuele Pasca ha invece ottenuto un primo posto nel lancio del Vortex con la misura di 42.26, e un quinto posto nei 1000 metri con il tempo di 3:56.46.

La seconda giornata di gare

Nella seconda giornata di gare, Luigi Lettieri si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale del Decathlon (assoluto e promesse) con 4742 punti, staccando di oltre 1000 punti Carmine Luce di Isaura Valle dell’irno e Pasquale De Nicola di Running club Napoli. Ruben Del Pezzo ha invece ottenuto un altro minimo per i Campionati Italiani Junior, questa volta nel Decathlon, grazie ai 5655 punti ottenuti, che gli hanno anche valso il secondo posto junior regionale.

La competizione è stata caratterizzata da altri momenti di grande agonismo, come il duello all’ultimo punto tra la Sara Moschillo e Chiara Ferrara di Running club Napoli. Ad avere la meglio è stata l’atleta Napoletana che si è aggiudicata il titolo Junior sull’Eptathlon distanziando di soli 42 punti la nostra Sara.

La prima giornata di gare si è conclusa con il secondo posto nel CDS Ragazzi con 1729 punti, mentre la domenica è stata foriera di altri successi con Podio tutto Atletica Agropoli nell’Eptathlon assoluto, con Anna Generali che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale (4743 punti), Gerardina Spinelli seconda (4309 punti) e Chiara Tarani a chiudere il podio con 4086 punti. Per Chiara, oltre al podio assoluto, anche il titolo regionale promesse.

Infine, Atletica Agropoli ha trionfato anche nella classifica di squadra, conquistando il titolo regionale di società, chiudendo in bellezza un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.