Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia, scout
    80 anni di Scoutismo a Battipaglia: il Gruppo AGESCI 1 festeggia un traguardo storico
    11 Giugno 2026
    Al via la campagna di scavo archeologico 2026 a Roscigno-Monte Pruno
    11 Giugno 2026
    Alta Velocità a Sapri, il PSI contro il “no” di Trenitalia: «Scelta distante dalla realtà, negato il diritto alla mobilità»
    11 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, 100mila euro per cultura, sport e sociale: pubblicato l’avviso per i contributi 2026
    10 Giugno 2026
    Roccadaspide: grande successo per la presentazione del libro di Tino Iannuzzi su Aldo Moro
    10 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Vetro rotto macchina
    Paura sulla A2 a Battipaglia: pezzo di macchinario sfonda il parabrezza di un’auto
    11 Giugno 2026
    Litorale controlli Finanza
    Turismo illegale: blitz della GdF a Salerno e in Cilento, maxi evasione fiscale e lavoratori in nero
    11 Giugno 2026
    Polizia Locale Roccadaspide
    Roccadaspide, controlli sulla SS166 degli Alburni: sequestri, patenti ritirate e sanzioni
    11 Giugno 2026
    Carabinieri, ambulanza
    Tragedia a Eboli: pensionato trovato morto in casa nel centro storico
    11 Giugno 2026
    Eboli: ladri in azione a Santa Cecilia, colpo da 25mila euro al distributore di benzina
    11 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
    Terremoto politico a Eboli: l’assessore Enzo Consalvo rinuncia alla delega al Patrimonio
    9 Giugno 2026
    Adele Amoruso sindaco di Campagna: prima donna nella storia del Comune, ecco la composizione del Consiglio comunale
    9 Giugno 2026
    Elezioni comunali a Campagna: Adele Amoruso è il nuovo sindaco
    8 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
    Marco Cavallaro e Giuseppe Perna
    Atletica Agropoli da Urlo ai Campionati Italiani U20: Cavallaro e Perna nella Top 10 del Decathlon
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
    Castellabate, memorial Santangelo
    Castellabate: tutto pronto per il terzo Memorial Riccardo Santangelo – Torneo di calcio “Padri&Figli”
    10 Giugno 2026
    Pinocchio
    Ceraso, “Il Coraggio di diventare”: due giorni tra la metafora di Pinocchio e la terapia dell’empatia nell’autismo
    9 Giugno 2026
    Sacco Got Talent
    Torna Sacco’s Got Talent 2026: ecco il programma e come iscriversi
    9 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli sugli scudi ad Avellino. Conquistato il titolo regionale di società

Ottimo risultato per gli atleti e la società cilentana. Un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni per l'Atletica Agropoli

Ernesto Rocco
08/05/2023 12:47 PM
Condividi
Atletica Agropoli

Lo scorso weekend si è tenuta ad Avellino una serie di gare che hanno visto i migliori atleti regionali sfidarsi per conquistare i titoli di prove multiple individuali e di società. La competizione è iniziata sabato, con Alessandro Pasca dell’Atletica Agropoli che ha conquistato un secondo posto nel salto in lungo cat. Ragazzi con una misura di 3.93 metri, e un terzo posto sui 60 metri ostacoli con un tempo di 11.87.

Gli altri risultati

Nella stessa giornata un’altra atleta cilentana, Ludovica Pazzanese ha trionfato nei 1000 metri Ragazze, con un tempo di 3:43.54, battendo Chiara Seneca di Libertas Amatori Atletica Leggera Benevento. Questo è il miglior risultato tecnico registrato dalla giovane Ludovica, al suo primo anno di categorie. Emanuele Pasca ha invece ottenuto un primo posto nel lancio del Vortex con la misura di 42.26, e un quinto posto nei 1000 metri con il tempo di 3:56.46.

La seconda giornata di gare

Nella seconda giornata di gare, Luigi Lettieri si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale del Decathlon (assoluto e promesse) con 4742 punti, staccando di oltre 1000 punti Carmine Luce di Isaura Valle dell’irno e Pasquale De Nicola di Running club Napoli. Ruben Del Pezzo ha invece ottenuto un altro minimo per i Campionati Italiani Junior, questa volta nel Decathlon, grazie ai 5655 punti ottenuti, che gli hanno anche valso il secondo posto junior regionale.

La competizione è stata caratterizzata da altri momenti di grande agonismo, come il duello all’ultimo punto tra la Sara Moschillo e Chiara Ferrara di Running club Napoli. Ad avere la meglio è stata l’atleta Napoletana che si è aggiudicata il titolo Junior sull’Eptathlon distanziando di soli 42 punti la nostra Sara.

La prima giornata di gare si è conclusa con il secondo posto nel CDS Ragazzi con 1729 punti, mentre la domenica è stata foriera di altri successi con Podio tutto Atletica Agropoli nell’Eptathlon assoluto, con Anna Generali che si è aggiudicata il titolo di Campionessa Regionale (4743 punti), Gerardina Spinelli seconda (4309 punti) e Chiara Tarani a chiudere il podio con 4086 punti. Per Chiara, oltre al podio assoluto, anche il titolo regionale promesse.

Infine, Atletica Agropoli ha trionfato anche nella classifica di squadra, conquistando il titolo regionale di società, chiudendo in bellezza un weekend ricco di emozioni e soddisfazioni.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.