InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Guardia di finanza
    Benzina e gasolio: cambia la tassazione, scattano i controlli della Guardia di finanza
    7 Gennaio 2026
    Lotteria Italia, la dea bendata bacia il Vallo di Diano, festa anche a Capaccio. Ecco tutti i biglietti vincenti
    7 Gennaio 2026
    Progetto
    Nuovi spazi per il tempo pieno: a Rettifilo arriva la mensa scolastica finanziata dal PNRR
    7 Gennaio 2026
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il cilentano Andrea Mucciolo Campione del Mondo di Organetto

Ancora un successo per il giovane di Castel San Lorenzo Andrea Mucciolo, affermatosi nella categoria Senior al concorso di Borgorose

Ernesto Rocco
16 Settembre 2023
Condividi
Andrea Mucciolo

Andrea Mucciolo è Campione del Mondo di Organetto. Il giovane di Castel San Lorenzo si è imposto al 26° campionato del mondo di organetto e fisarmonica diatonica di Borgorose (Rieti), affermandosi nella categoria “Senior”. Un importante risultato. Il concorso, infatti, è giunto alla sua 26^ edizione ed è uno degli appuntamenti di settore più importanti del panorama italiano. Possono iscriversi candidati di ogni nazionalità con strumenti diatonici di qualsiasi tipo.

Il commento di Andrea Mucciolo

«Un sogno diventato realtà – ha commentato il giovane musicista – non posso che ringraziare la mia famiglia per i sacrifici e perché hanno sempre creduto in me».

La storia del giovane musicista

Andrea Mucciolo da piccolo ha iniziato a suonare l’organetto sotto la guida del maestro Ivano De Simone e non è nuovo a successi ad eventi del settore. Nel 2018, infatti, si laureò campione italiano di organetto a soli 16 anni.

Negli anni ha continuato a perfezionarsi con il suo strumento riuscendo ora ad imporsi anche in questa nuova sfida.

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Migranti a Salerno Sbarco migranti al porto di Salerno, in carcere due scafisti
Articolo Successivo Chiesa San Francesco Agropoli Agropoli, al via le celebrazioni in onore di San Francesco

Ti potrebbero interessare

Droga Battipaglia

Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti

Battipaglia, arrestato pregiudicato ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti Meta description:…

Guardia di finanza

Benzina e gasolio: cambia la tassazione, scattano i controlli della Guardia di finanza

La legge di bilancio 2026 modifica le accise su benzina e gasolio.…

Lotteria Italia, la dea bendata bacia il Vallo di Diano, festa anche a Capaccio. Ecco tutti i biglietti vincenti

Sono 306 i tagliandi che si aggiudicano premi. Festa anche nel salernitano

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.