Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Alla Corte della Principessa di Eboli: tutto pronto per lo spettacolo medioevale
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Alla Corte della Principessa di Eboli: tutto pronto per lo spettacolo medioevale

Decine di figuranti, grandi e piccoli, tamburini e sbandieratori, per uno spettacolo medioevale che non vuol essere una rievocazione storica ma che mira a preservare, celebrare e esaltare le bellezze del territorio ebolitano e della Piana del Sele

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Settembre 2024
Condividi
Spettacolo medioevale Eboli

Decine di figuranti, grandi e piccoli, tamburini e sbandieratori, per uno spettacolo medioevale che non vuol essere una rievocazione storica ma che mira a preservare, celebrare e esaltare le bellezze del territorio ebolitano e della Piana del Sele offrendo al pubblico una opportunità unica di attrazione e divertimento.

Figuranti in costumi, spettacoli ed intrattenimento per una manifestazione che intende unire e rafforzare i legami sociali e la coesione all’interno della comunità locale.

Organizzato dall’associazione Sbandieratori e Tamburini “Portadogana” di Eboli, gruppo di persone amanti di tamburi e bandiere, che nasce nel 1996 con Portadogana Evoli, lo Spettacolo Medioevale – Alla Corte della Principessa Di Eboli – Assedio alla Porta vanta il patrocinio della Città di Eboli e il prezioso supporto della Pro Loco Eboli, del Forum dei Giovani Eboli e di numerose persone e realtà locali che a vario titolo sono coinvolte nell’organizzazione e nell’allestimento della manifestazione.

Lo Spettacolo Medioevale “Alla Corte della Principessa di Eboli – Assedio della Porta” è un appuntamento, alla sua prima edizione, che ha tutte le carte in regola per attirate visitatori da altre località, contribuendo così anche al rilancio del turismo locale e dell’economia della zona. Non è una rievocazione storica e nemmeno un racconto di fatti realmente accaduti, ma uno spettacolo in piazza che coinvolge decine di figuranti, grandi e piccoli, tamburini e sbandieratori.

Il programma

Venerdì 6 settembre ore 20.30 la Città di Eboli sarà il palcoscenico di un evento speciale, dove dame, cavalieri, il duca, la principessa e persino il papa daranno vita a uno spettacolo imperdibile. Un viaggio nel tempo, in un’epoca lontana e affascinante, che saprà fare rivivere tradizioni e costumi del passato.

Il corteo a partire dalle ore 19.00 prenderà il via da Piazzetta Santi Cosma e Damiano, attraverserà Via Salita Ripa, via San Berardino, il Viale Amendola, Piazza della Repubblica, Corso Umberto I e infine Piazza Borgo, dove un messere a cavallo che giunge per la consegna del messaggio al Duca di Portadogana chiamerà alle armi l’esercito per la difesa della Porta.

Un viaggio immaginario tra realtà e fantasia. Uno spettacolo che sulla narrazione della dottoressa Milva Carrozza, donna di cultura e stimabile professionista, saprà affascinare il pubblico. Grande attesa per l’arte storica del gruppo Benevento Longobarda, la spettacolare esibizione degli Sbandieratori Ebolitani “Portadogana”, le suggestive coreografie del gruppo Sbandieratori dei Casali di Minturno, l’energia travolgente degli Sbandieratori e Musici Nocera De’ Pagani e la magia e il fuoco dei Cavalieri del fuoco Blackdragon ArteaPulia.

Spettacolo assicurato per grandi e piccoli e una serata all’insegna del fare comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image