• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Al via la 2^ edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali si avvicina

Al via la 2^ edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali si avvicina. Appuntamento dal 2 giugno

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 30 Maggio 2023
Condividi
Festival Majorettes e Bande

Manca pochissimo alla II edizione del Cilento Festival Nazionale di Majorettes e Bande Musicali promossa dall’ASD “Le Ginestre” di Altavilla Silentina, presieduta da Mirella Manduca e dall’Asd “La Melagrana” di Capaccio Paestum, presieduta da Gaetana Arminante.

L’evento

L’evento, patrocinato dai comuni di Altavilla Silentina e Capaccio Paestum retti rispettivamene da Franco Cembalo e Franco Alfieri, inizierà il 2 giugno proprio dalla Città dei Templi, nello specifico a Capaccio Capoluogo dove i gruppi si esibiranno a partire dalle ore 19:00.

Il 3 giugno sarà la volta di Altavilla Silentina dove, tutte le vie del centro, a partire dalle ore 18:00, saranno interessate dalla sfilata delle majorettes e delle bande musicali provenienti da ogni parte d’Italia.

A prendere parte al Festival saranno i gruppi di Majorettes provenienti da Roccapiemonte, dalle Marche, da Caserta, da Castel San Lorenzo e da Eboli.

Le due giornate si avvarranno anche della presenza degli sbandieratori ebolitani “Portadogana” e degli sbandieratori Gruppo Storico “I Normanni” provenienti da Lucera Foggia, non mancherà l’intrattenimento musicale messo a punto anche dal gruppo “Altavils & Friends”.

Gli ospiti presenti per la manifestazione

Tanti gli ospiti d’onore attesi per la manifestazione, tra questi, Maddalena Zaramella, quattro volte campionessa mondiale e coordinatrice nazionale del settore Majorettes Sport Dance insieme a Roberta Ruggeri.

Presentatore dell’evento sarà Michele Carucci.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:altavilla silentinacapaccio paestumCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Elly Shlein a Paestum

Elezioni regionali, Shlein – De Luca, incontro a Fisciano. Cirielli fa tappa ad Agropoli

Continuano gli incontri in vista delle elezioni regionali

Capaccio, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni alla Borsa del Turismo

Tanti i presenti all'inaugurazione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Chiara Esposito Tg

Tg InfoCilento 31 ottobre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Chiara Esposito

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.