Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale scritta
    Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto
    12 Febbraio 2026
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, ancora malcontento in consiglio: tre assessori nel mirino

I consiglieri comunali hanno avuto le giuste rassicurazioni ma tra di loro serpeggia ancora il malcontento

Ernesto Rocco
16/01/2025 10:05 AM
Condividi
Giunta Agropoli

Continuano i movimenti politici all’interno della maggioranza consiliare di Agropoli, ma soprattutto cresce il malcontento tra i consiglieri comunali che, seppur nel silenzio, manifestano un dissenso diffuso, invariato dopo le recenti modifiche della giunta comunale, nonostante gran parte di loro abbia avuto le garanzie che chiedeva. Le tre figure a finire sotto i riflettori sono Elvira Serra, Rosa Lampasona ed Emidio Cianciola.

Le critiche ad Elvira Serra

Se la prima ha attirato su di sé le perplessità, le critiche ma anche l’ilarità dei cittadini per un cambio di casacca che, seppur legittimo, è apparso quantomeno inopportuno, tra i consiglieri comunali si sollevano umori contrastanti per il rafforzamento del suo gruppo politico: di fatto, la candidata sindaca non eletta si ritrova a fare l’assessore e ad avere in assise un consigliere a suo supporto (Ubaldo Serra), gestibile più per il legame di parentela che per ragioni politiche. Di fatto la posizione di Serra (Elvira) è più che blindata.

Emidio Cianciola

Chi invece perde apporto in assise è Emidio Cianciola. L’assessore al Pnrr, da alcuni mesi è scomparso dai radar. Partito con grandi ambizioni, della sua recente attività politica si conosce ben poco, così come dei gruppi costituiti per intercettare fondi ed elaborare finanziamenti.

Leggi anche:

Agropoli, polemiche per l’inaugurazione del “nuovo” pronto soccorso di Oliveto Citra: ma era già aperto

Ad alcuni, inoltre, non sta bene che persone a lui vicine provino a diffondere continuamente voci sui movimenti politici che avvengono a palazzo di città con l’obiettivo di alimentare il fuoco ora contro uno schieramento ora contro un altro. Cianciola si trova quindi isolato con il suo gruppo politico smembrato.

Michele Pizza, eletto nella lista Ci Siamo, si è dichiarato indipendente; l’altro esponente del gruppo, Giancarlo Santangelo, ha di recente aderito al gruppo Agropoli Democratica con Mutalipassi sindaco insieme a Bruno Bufano (protagonista di un altro cambio di casacca a inizio consiliatura, essendo stato eletto in minoranza) e Maurizio Abagnala. Chissà se i tre daranno anche un apporto per la città nei prossimi mesi.

Rosa Lampasona e le critiche per assenteismo

L’altro assessore a finire sotto i riflettori della critica è Rosa Lampasona, premiata con la carica di vicesindaco. Una “promozione” sostenuta anche dal presidente del consiglio Franco Di Biasi, ma che alcuni consiglieri non vedono di buon occhio.

A Lampasona, infatti, è stata contestata già da mesi la poca presenza negli uffici di piazza della Repubblica; dunque ci si chiede come possa ora gestire anche la carica di vicesindaco, che richiede un impegno maggiore e con più costanza.

Seppur nessuno si azzarda ancora a fare passi verso la minoranza, i malumori escono fuori: confermati privatamente e negati pubblicamente. Seppur la diffidenza è evidente, l’auspicio di tutti è che la nuova squadra di governo cittadino riesca a rilanciare l’azione amministrativa.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.