Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Alburni

Agricoltura, Pellegrino (IV): “Si rinnovi esonero Irpef per intero comparto, Governo recepisca emendamento al Milleproroghe del Gruppo Parlamentare Italia Viva”

Agricoltura, Pellegrino (IV): “Si rinnovi esonero Irpef per intero comparto, Governo recepisca emendamento al Milleproroghe del Gruppo Parlamentare Italia Viva"

Di: Comunicato Stampa
Pubblicato il: 12/01/2024
Aggiornato il: 12/01/2024
Condividi
Tommaso Pellegrino

“Ringrazio il Gruppo Parlamentare di Italia Viva, in particolare l’Onorevole Maria Chiara Gadda, per aver proposto l’emendamento al Milleproroghe per chiedere che venga reintrodotto l’esonero dell’Irpef per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli. Una misura introdotta nel 2016 dal Governo Renzi, sempre confermata fino a oggi e non prorogata dal Governo di centro-destra. Un’ importante forma di sostegno per il settore agricolo, un pilastro nelle facilitazioni fiscali di cui il comparto ha bisogno”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale.

Agricoltura, settore importante per il nostro Paese

“L’agricoltura – ha continuato Pellegrino – rappresenta un settore importante nel nostro Paese e registra un crescente interesse da parte dei giovani che investono nel comparto. L’esonero dell’Irpef rappresenta senza dubbio una spinta concreta a incentivare la scelta, un volano indispensabile per un settore nevralgico colpito troppo spesso da criticità territoriali e cambiamenti climatici che lo mettono in ginocchio. In Campania quello dell’agricoltura è un settore vitale, insieme all’Assessore Nicola Caputo sono tanti gli sforzi e le iniziative messe in campo per avvicinare i giovani, tutelare gli imprenditori agricoli e valorizzare il patrimonio agroalimentare di grande pregio. L’auspicio è che il Governo possa recepire l’emendamento del Gruppo Parlamentare di Italia Viva”. Ha concluso Tommaso Pellegrino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.