Cilento

Ad Agropoli torna il premio Paolo Serra: riconoscimento ad Ermanno Corsi

La città di Agropoli ricorda Paolo Serra, per decenni dominatore della scena politica e sociale. L'8 agosto il premio Paolo Serra

Ernesto Rocco

4 Agosto 2024

Paolo Serra

Ricorrerà il prossimo 18 agosto l’anniversario della morte di Paolo Serra, politico di lungo corso e imprenditore che ha fatto parte della storia della città di Agropoli. In vista di questo anniversario ritornerà il premio che porta il suo nome. L’appuntamento è in programma il prossimo 8 agosto presso la Fornace (inizio ore 21).

InfoCilento - Canale 79

Premio Paolo Serra ad Ermanno Corsi

Per l’occasione verrà assegnato il riconoscimento al giornalista Rai e scrittore Ermanno Corsi. Sarà l’occasione anche per presentare il libro “Le donne che conquistano il mondo”, scritto a quattro mani con Piero Antonio Toma.

Prenderanno parte all’evento Elvira Serra, presidente dell’associazione AMI, consigliere comunale e sorella di Paolo, il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi, il delegato alla cultura Franco Crispino, il presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri, il giornalista Nicola Nigro e Alfonso Andria, Presidente del Centro Universitario Europeo per i beni culturali.

Chi era Paolo Serra

Grande dominatore della scena politica e sociale della città per decenni, Paolo Serra era stato sindaco in due occasioni e consigliere comunale e provinciale. Nel 1994 per una manciata di voti non riuscì ad essere eletto alla Camera dei Deputati. A lui si devono molti progetti realizzati e programmati per lo sviluppo della città di Agropoli.
Dal 1992 al 1995 era stato anche il presidente dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 (con cui sfiorò la promozione in serie C) e il fondatore e l’editore dell’emittente Tele Agropoli Cilento che ha guidato per circa un decennio. Era il presidente dell’istituto scolastico Nobel. Morì il 18 Agosto 2014 a 65 anni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home