Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ad Agropoli la manifestazione “Gli Eroi del Calcio”: la storia del calcio e della Nazionale Italiana e Premio USSI Vincenzo Margiotta

Ad Agropoli la manifestazione "Gli Eroi del Calcio": la storia del calcio e della Nazionale Italiana e Premio USSI Vincenzo Margiotta

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 12 Maggio 2023
Condividi
Mondiali

L’organizzatore Antonio Ruggiero, con la II Edizione de “Gli Eroi del Calcio“, intende promuovere la cultura calcistica e far rivivere le grandi emozioni vissute grazie alle gesta degli Eroi azzurri e non. La manifestazione si terrà al CineTeatro E. De Filippo e a Piazza Vittorio Veneto della Città di Agropoli (SA), dove numerosi ed importanti ospiti si daranno appuntamento.

InfoCilento - Canale 79

Ospiti di rilievo e mostre per gli appassionati

Tra i vari ospiti, sono previsti interventi di Gabriele Gravina (presidente FIGC), Carmine Zigarelli (presidente FIGC Campana), Gianfranco Coppola (presidente nazionale Ussi), Carmine Mellone (presidente comitato Cip), Pedro Pablo Pasculli (campione del mondo con l’Argentina nell’86) e molti altri. Inoltre, saranno allestite tre mostre: “M’illumino di Azzurro” colori e simboli della Nazionale Italiana, “Il Calcio Agropolese Foto e Cimeli” di Ernesto Apicella e “Capitani e Gagliardetti” di Marco Cianfanelli.

Conferenza stampa di presentazione e partecipanti

Per presentare l’evento, è stata convocata una conferenza stampa di presentazione presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, il 15 maggio 2023 alle ore 11:00. Alla conferenza saranno presenti Ciro Immobile (calciatore italiano e attaccante della Lazio e della Nazionale Italiana), Gianfranco Coppola (giornalista Rai, Presidente USSI), Simona Orlandi (giornalista e conduttrice Rai), Don Patrizio Coppola (“Padre Joystick” Festival Interazionale del Multimediale), Federico Baranello (giornalista e collezionista), Franco Alfieri (Presidente Provincia di Salerno), Roberto Mutalipassi (Sindaco Città di Agropoli), Lorenzo Margiotta (figlio V. Margiotta), Roberto Apicella (assessore al turismo Città di Agropoli) e Giancarlo de Sisti (Campione europeo del 1968/ Mexico 1970).

Ingresso libero per tutti gli appassionati di calcio, per trascorrere una giornata all’insegna delle gesta degli Eroi del Calcio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.