• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Piano Vetrale taglio del nastro per la Biblioteca Comunale

La biblioteca nasce con l'obiettivo di favorire la crescita culturale e sociale dei cittadini, senza alcuna distinzione

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 13 Dicembre 2024
Condividi
Biblioteca

L’Associazione Fiaba in borgo annuncia l’inaugurazione ufficiale della prima Biblioteca comunale sezione Piano Vetrale, nel comune di Orria. La biblioteca avrà l’obiettivo di fornire alla comunità e ai visitatori, un nuovo spazio dedicato alla lettura, alla cultura e agli incontri.

La cerimonia

La cerimonia si terrà il 15 dicembre 2024 alle ore 17.30, presso la sede della biblioteca in Via delle Regione, Piano Vetrale. A seguire, dopo il taglio del nastro, raggiungeremo con pochi passi, il Centro Socio Culturale Paolo de Matteis, per partecipare, alle ore 18.00, alla presentazione del libro “Essere Filosofo” di Ferdinando Carrozza Schettino che dialogherà con Antonio Pesca.

Sono previsti i saluti istituzionali di: Maria Luisa Di Matteo Presidente dell’Associazione Fiaba in borgo, Agostino Astore Sindaco di Orria, Luigi Inverso Presidente della Proloco Paolo De Matteis e Massimo Sica Presidente dell’Associazione “100CrammatiniRussi”.

Leggi anche:

Barriere architettoniche nel Cilento: Trenitalia risponde alle sollecitazioni del territorio e chiama in causa RFI
Agropoli dichiara guerra ai mozziconi: in arrivo la “Smoking Area” al Parco Liborio Bonifacio
A Report inchiesta sulla sanità campana e l’esempio virtuoso di Agropoli

La biblioteca

L’apertura della Biblioteca nasce con l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini del comprensorio un luogo accogliente dove poter accedere a una vasta selezione di libri, risorse digitali e iniziative culturali. Il progetto, realizzato in collaborazione con il comune di Orria, la Proloco Paolo de Matteis, l’associazione teatrale “100CrammatiniRussi”, l’associazione Mimosa 22, e con il sostegno dello Studio Spark e dell’azienda Convergenze S.p.A. SB, vuole diventare un punto di riferimento per la promozione della lettura e dell’inclusione sociale.

La biblioteca offrirà inoltre una serie di servizi, tra cui il prestito libri, incontri con autori, conferenze su vari temi. Saranno organizzati eventi culturali per coinvolgere tutta la comunità e per promuovere il dialogo intergenerazionale. La Biblioteca rappresenta un’opportunità per tutti coloro che desiderano scoprire il piacere della lettura, approfondire le proprie conoscenze, o semplicemente trascorrere del tempo in un ambiente stimolante e accogliente.

La sua missione è quella di favorire la crescita culturale e sociale dei cittadini, senza alcuna distinzione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:bibliotecaCilentopiano vetrale
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Papa Leone XIV

Le voci del Vallo di Diano risuonano in Piazza San Pietro: i cori di Sant’Arsenio e Monte San Giacomo al Giubileo dei Cori

Per i cori del Vallo di Diano, la partecipazione rappresenta un riconoscimento…

Polizia

Salerno, georgiani arrestati per furto aggravato: espulsi dalla Polizia di Stato

I due sono stati trattenuti presso la struttura dell'accoglienza allestita nella Caserma…

Sala Consilina, sorpasso azzardato provoca pauroso incidente: 3 auto distrutte

Il conducente avrebbe tentato un sorpasso in un tratto non idoneo, perdendo…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.