Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Battipaglia lavori
    Battipaglia, sicurezza stradale: la Provincia ordina interventi immediati e diffida l’impresa
    17 Giugno 2026
    Vallo della Lucania
    Svolta per i Distretti del Commercio in Campania: pronti 13 milioni, ecco i Comuni finanziati
    17 Giugno 2026
    Bufale
    Filiera bufalina e sostenibilità: a Salerno la presentazione del report sulle opportunità di innovazione per la Piana del Sele
    17 Giugno 2026
    Castelnuovo Cilento, castello
    Castello di Castelnuovo Cilento nel degrado: l’Associazione CODICI chiede l’intervento della Soprintendenza e scrive al Ministero della Cultura
    17 Giugno 2026
    Aeroporto Pontecagnano
    Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi e del Cilento: Iberia lancia i voli giornalieri, lo scalo diventa strategico
    17 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri forestali
    Sapri, incendio al torrente Brizzi, possibile natura colposa: scoperta occupazione abusiva
    17 Giugno 2026
    Guardia di Finanza
    Salerno, maxi truffa con i bonus edilizi: sequestro da 160 milioni di euro
    17 Giugno 2026
    Carabinieri Nas
    Blitz del NAS a Salerno e provincia: blatte, topi e tonnellate di cibo non tracciato nella movida. Chiuse 5 attività
    17 Giugno 2026
    Tensione al Comune di Eboli: aggredito Damiano Bruno, funzionario dei Servizi Demografici. Scatta la denuncia
    16 Giugno 2026
    Follia sulla A2 a Buonabitacolo: secchio di bottiglie lanciato dal cavalcavia sfonda il parabrezza di un camion, ferito l’autista
    16 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Svolta politica a Battipaglia: il centrodestra si unisce e firma il “Patto delle Competenze”
    16 Giugno 2026
    Ascea, revoca al vicesindaco, a InfoCilento parla Sansone: “avanti per il bene della comunità”
    16 Giugno 2026
    Luigi Guerra
    Lustra: nominata la Giunta, inizia il secondo mandato di Guerra
    16 Giugno 2026
    Pietro D'Angiolillo, sindaco di Ascea
    Ascea: revocata la nomina al vicesindaco Pietro D’Angiolillo
    15 Giugno 2026
    L’On. Attilio Pierro (FN) nominato membro dell’Esecutivo Nazionale di Futuro Nazionale
    15 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Santa Maria, Margiotta rompe il silenzio: “Stagione amara, ma sono pronto a ripartire”
    16 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, quattro nuove cinture nere al Dojo Poseidon
    15 Giugno 2026
    Sala Consilina: i Pulcini dello Sporting conquistano Coverciano trionfando al Torneo Grassroots
    15 Giugno 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal, il Napoli vola in semifinale, battuto lo Sporting Sala Consilina
    14 Giugno 2026
    Feldi Eboli: una stagione da record tra 250 iscritti e vent’anni di storia
    14 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tortorella, panorama
    TortorellArt: nel Cilento il saper fare diventa protagonista tra botteghe, talk e innovazione
    16 Giugno 2026
    Roccadaspide, festival dell'aspide
    Roccadaspide, aspettando il “Festival dell’Aspide”: al via la rassegna “Tempo”, il 20 giugno la presentazione del libro “Victor Salvi – il signore delle arpe”
    16 Giugno 2026
    Strumenti musicali
    Festa della Musica 2026 a Camerota: Concerti, Tradizioni e Sapori con il Progetto “5 sensi + 1”
    16 Giugno 2026
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

A Castellabate l’estate continua. Tanti eventi e manifestazioni: attesa per la band “Le Vibrazioni” ed “Enzo Avitabile”

A Castellabate l'estate continua. Tanti eventi e manifestazioni: attesa per la band "Le Vibrazioni" ed "Enzo Avitabile", ecco quando

Manuel Chiariello
31/08/2023 1:18 PM
Condividi

Tanti e diversi sono stati gli eventi organizzati dal Comune di Castellabate durante il periodo estivo. La musica, il teatro, la letteratura, l’arte e il cinema sono stati protagonisti dell’entertainment sull’intero territorio, divertendo ed entusiasmando turisti e residenti. Un ricco calendario che, avviato a febbraio, terminerà il prossimo anno proprio in occasione dei 900 anni della morte del patrono San Costabile Gentilcore. I mesi di Settembre ed Ottobre continueranno ad essere vivi e ricchi di eventi.

Il programma

Importante momento di commemorazione ai Caduti del Sommergibile Velella, affondato 80 anni fa, grazie anche alla drammatizzazione storica per immagini, musica e voci scritta e diretta da Gaetano Stella che andrà in scena il 9 settembre. Un altro appuntamento con la storia sarà quello del 16 settembre con Lo sbarco dei Turchi del 1625 – il miracolo di San Costabile, rievocazione storica scritta e diretta da Gaetano Stella. Altra protagonista sarà la musica grazie alla band Le Vibrazioni che accenderà Piazza Lucia il 23 settembre ed Enzo Avitabile che, con il suo inconfondibile sound, animerà San Marco. L’attore Maurizio Casagrande spegnerà ufficialmente le 900 candeline di Castellabate proprio il 10 ottobre, giorno in cui venne deposta la prima pietra del maniero. Un anno importante il 2023 che sarà per tutti indimenticabile, in cui si sta scrivendo un’altra importante pagina del libro della storia di Castellabate.Il passato è presente, continua a raccontare ad Ognuno di Noi.

Il commento

“L’estate sta volgendo al termine ma non a Castellabate. Ci attendono ancora tanti altri appuntamenti del calendario Castellabate ‘900 che si svolgeranno a settembre ed ottobre. Abbiamo fortemente voluto che gli eventi continuassero anche a settembre ed ottobre proprio in virtù della destagionalizzazione da sempre ricercata. Il nostro obiettivo è quello di rendere Castellabate meta da visitare, scoprire ed amare tutto l’anno. Ci attende ancora tanto altro da scoprire e vivere in questo 2023 indimenticabile per la nostra Castellabate” dichiara il Sindaco Marco Rizzo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.