Cilento

Ospedale di Agropoli, anche il Parco a sostegno. FdI: “Bene la delibera”

“Ottimo il lavoro del presidente Giuseppe Coccorullo sulla questione della sanità”

Comunicato Stampa

29 Ottobre 2024

Ospedale Agropoli

Recentemente la questione dell’ospedale di Agropoli sta tornando d’attualità anche grazie a varie delibere che stanno attuando i comuni, risvegliati dal loro letargo, per chiedere all’Asl una modifica dell’Atto aziendale e quindi un potenziamento del nosocomio, con particolare attenzione al pronto soccorso. 

Il provvedimento del Parco

Anche il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ha deliberato all’unanimità in tal senso. Nel merito interviene il coordinamento di Fratelli d’Italia Cilento Nord nella persona di Modesto Del Mastro che plaude all’iniziativa. 

«È un segnale importante – dice – e per questo ringrazio l’intero consiglio dell’Ente. Non è una battaglia di partiti o di bandiere, ma una battaglia di civiltà. Quella struttura ha visto troppe inaugurazioni e troppe prese in giro nei confronti della popolazione ed ora è arrivato il momento di dire basta».

Da parte del coordinamento arriva un ringraziamento al presidente Giuseppe Coccorullo: «Complimenti a lui per quanto fatto – dice Del Mastro – non solo per l’ospedale ma per una lunga serie di iniziative per il territorio che ha messo in atto da quando guida l’ente di Vallo della Lucania. Il comprensorio aveva bisogno di tutto ciò e il voto per la struttura ospedaliera ne è la perfetta concretizzazione. La strada è tracciata – conclude il coordinatore cilentano – dobbiamo continuare a lavorare». 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Torna alla home