Calcio

Serie C femminile: la Gelbison mira alla vetta, Salernitana alla riscossa

Torna la Serie C femminile. Il calendario sorride ora alle rossoblù mentre per le granata si attendono risposte dopo due passi falsi

Christian Vitale

11 Ottobre 2024

Torna nel week-end la Serie C femminile di calcio che vede impegnate nel girone C la Gelbison e la Salernitana. Quindici le squadre presenti con formazioni di Lazio, Puglia, Campania, Basilicata e Sicilia a contendersi la prima piazza valida per la promozione in B e ad allontanare i tre posti che valgono la retrocessione in Eccellenza.

Serie C femminile: trasferta sicula per la Gelbison

Sesto turno alle porte per la manifestazione nazionale, quello di domenica, con la Gelbison in trasferta e la Salernitana in casa. Le rossoblù saranno di scena in Sicilia con il Giovanile Rocca, team messinese neopromosso proprio come quello cilentano. Le ragazze di mister Tarabusi ripartiranno forti dei 9 punti messi in cassaforte e dell’imbattibilità mantenuta fino ad ora, con due successi e tre pareggi rimediati. Ad attendere l’undici capitanato da Michela Romeo un match sulla carta abbordabile, visto il solo punto racimolato dal team siculo. Sul medio periodo, poi, per le rossoblù a giocare a favore potrebbe essere anche il calendario. Superati, infatti, gli scogli Roma Calcio Femminile e Trastevere, prime due della classe, e Frosinone, terzo ma con una gara in meno e virtualmente alla pari con le due capolista. Nelle prossime due giornate, ad esempio, il Frosinone affronterà proprio Trastevere e Roma Calcio Femminile. Ipotizzabile, quindi, vedere una Gelbison ancora più vicina alla vetta nelle prossime giornate.

Salernitana: turno interno con il Montespaccato

Per le ragazze di Tarabusi le due vittorie in campionato sono arrivate dai match con Montespaccato e Salernitana, che domenica si incroceranno al “Volpe”. Per le granata, con tre lunghezze in graduatoria, momento non semplice dopo le due sconfitte rimediate con Lecce e Frosinone, coach De Risi spera di ritrovare dal primo minuto il portiere Pascale, assente nell’ultimo match, e capitan Olivieri, uscito a metà primo tempo domenica scorsa per un problema fisico. Ad arrivare a Salerno saranno le laziali del Montespaccato che nonostante un buon organico chiudono la classifica con zero punti. Le capitoline arriveranno in Campania dopo il turno di sosta osservato la scorsa settimana con la possibilità, quindi, di poter lavorare per quindici giorni preparando la sfida al meglio contro la Salernitana.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Torna alla home