Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Parco Nazionale del Cilento: i giovani protagonisti al Premio Artistico-Letterario “L’Identità del Cilento”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Parco Nazionale del Cilento: i giovani protagonisti al Premio Artistico-Letterario “L’Identità del Cilento”

Premiazione a Vallo della Lucania il 21 maggio per la prima edizione del concorso dedicato ai giovani del Cilento. Celebrare le radici, le tradizioni e la bellezza del territorio attraverso opere letterarie, fotografiche e audiovisive.

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 17 Maggio 2024
Condividi
Municipio di Vallo della Lucania

Martedì 21 Maggio, presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni a Vallo della Lucania, si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del Premio Artistico-Letterario “L’Identità del Cilento”.

Un’iniziativa ideata per valorizzare il legame tra i giovani e il loro territorio, promuovendo la riscoperta delle sue radici, tradizioni e bellezze attraverso opere letterarie, fotografiche e audiovisive.

Un concorso per dare voce ai giovani

Il Premio, promosso dall’Associazione storico-culturale “Progetto Centola” e dal Gruppo “Mingardo-Lambro-Cultura”, con il patrocinio di enti istituzionali come la Regione Campania, la Provincia di Salerno e il Parco Nazionale del Cilento, ha invitato i giovani del Cilento a raccontare la loro terra attraverso la creatività. Poesie, prose, fotografie e video hanno dato vita a opere emozionanti, capaci di cogliere l’essenza del Cilento, la sua storia, i suoi paesaggi, le sue tradizioni e la sua gente.

Un appuntamento da non perdere

La cerimonia di premiazione, presieduta da Giuseppe Coccorullo, Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, vedrà la partecipazione di numerose autorità e personalità del mondo della cultura. I vincitori del concorso saranno premiati alla presenza di una giuria d’eccezione, composta da Maria L. Amendola, Bonaventura Di Bello, Angelo Carelli, Pasquale Carelli, Antonella Casaburi, Domenica Iannelli, Rita Gravina, Luigi Leuzzi, Pasquale Martucci e Angelo P. Perriello.

Un’occasione per riflettere sull’identità del Cilento

Il Premio “L’Identità del Cilento” rappresenta un’importante occasione per celebrare il legame profondo che unisce i giovani al loro territorio e per riflettere sul futuro del Cilento. La valorizzazione delle tradizioni e la riscoperta delle bellezze locali sono elementi essenziali per uno sviluppo sostenibile e per la costruzione di un futuro radioso per questa terra ricca di storia e cultura.

Informazioni e contatti

Per maggiori informazioni sul Premio e sulla cerimonia di premiazione, è possibile consultare il sito web dell’Associazione Progetto Centola o contattare il numero 3895813347.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image