Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Playoff Eccellenza, l’Agropoli batte l’Isernia
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Playoff Eccellenza, l’Agropoli batte l’Isernia

Con un goal per tempo l’Agropoli si aggiudica il match di andata dei play-off nazionali per la promozione in Serie D

A cura di Alessandro Pippa
Pubblicato il 28 Maggio 2023
Condividi

Nella gara d’andata della semifinale nazionale play-off, l’Us Agropoli super per 2-0 il Città d’Isernia.
Decisive le reti di Arevalo e Abayian, una per tempo, per il risultato finale.

La Partita

In uno Stadio “Raffaele Guariglia” con un pubblico delle grande occasioni, l’incontro comincia con una fase di studio da parte di entrambe le squadre, che preferiscono non sbilanciarsi nei primi minuti.

L’Agropoli dopo una fase di studio, ha la sua prima grande occasione da goal. Al 17’ Arevalo, lanciato in area di rigore, supera l’estremo difensore avversario, ma è perentorio l’intervento di Cappelli a salvare sulla linea il possibile vantaggio dei delfini.
L’Isernia non ci sta e reagisce dopo pochi minuti, esattamente al 22’, De Filippo liberato in area da Negro, calcia da posizione defilata, ma è bravo Paparella a respingere in corner.

Al 24’ arriva la rete del vantaggio per l’Agropoli, scambio Salerno – Arevalo, quest’ultimo entra in area di rigore e trafigge Elisei per l’1-0 dei delfini.

Dopo il vantaggio l’Agropoli mantiene bene il possesso senza subire nulla, l’unica occasione degna di nota sullo scadere del primo tempo per l’Isernia arriva al 42’, su calcio di punizione, Cascio calcia di poco alto.

La ripresa

Termina così il primo tempo con il risultato di 1-0.
Nella ripresa l’Agropoli riparte subito forte trovando la rete del raddoppio grazie ad Abayian al 51’, bravo a liberarsi in area di rigore e concludere in rete, per il goal del 2-0.

Il Città d’Isernia sembra subire il colpo del due a zero e fatica a trovare occasioni pericolose per riportarsi in partita, l’Agropoli continua a mantenere il controllo della partita senza subire nulla.

L’unica occasione pericolosa arriva nell’ultimo minuto di gara, quando dopo un batti e ribatti in area di rigore, Di Monte si ritrova il pallone sul destro, il suo tiro a botta sicura viene respinto da Follera, dopodiché l’arbitro emette il triplice fischio.

Termina così 2-0 la gara d’andata per l’Agropoli, che forte di un buon vantaggio si andrà a giocare la qualificazione alla finale domenica prossima ad Isernia.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image