Altri Sport

Calcio a 5, la Feldi Eboli vince ancora: battuta la Came Dosson

Prima vittoria casalinga per la Feldi Eboli: finisce 7 a 2 al Palasele contro la Came Dosson. Le volpi continuano la riconcorsa alla vetta

Emilio Malandrino

21 Gennaio 2023

Feldi Eboli

Ancora una vittoria per la Feldi Eboli. Vittima dell’ultimo turno di campionato, il primo casalingo del 2023, la Came Dosson. Le volpi consolidano la loro posizione di vertice.

InfoCilento - Canale 79

Le formazioni

Dalcin, Baroni, Fantecele, Calderolli, Guilhermao il primo quintetto in campo al Palasele nel 2023 per le volpi. Ditano, Di Guida, Rangel Taian, Japa Vieria, Juanfran le scelte di mister Sylvio Rocha. I rossoblù senza Luizinho infortunato e Venancio squalificato, si rendono subito pericolosi prima con Guilhermao e poi con Caponigro.

La gara

Ad interrompere l’equilibrio Guilhermao che segna di tacco. Poi il brasiliano si traveste da assistman e serve a Vavà il pallone che vale il 2-0. A pochi minuti dalla fine del prima frazione di gara prima Calderolli realizza splendidamente una punizione procurata da uno scatenato Caponigro e poi è lo stesso canterano rossoblù a silare la rete che chiude il primo tempo sul 4-0.

Il secondo tempo

Nella ripresa gli ospiti schierano da subito il portiere di movimento e riescono a trovare con Galliani la rete che accorcia le distanze, ma non basta. Anzi, sono le volpi a dilagare prima con Selucio che approfitta del vuoto lasciato dal portiere di movimento e sigla il 5-1, poi con Braga che imita il compagno segnando da metà campo, è 6-1. Selucio ci prende gusto e si ripete siglando la sua doppietta personale. A pochi minuti dal termine gli ospiti trovano il secondo gol della bandiera con Juanfran.

Nel finale c’è spazio per l’esordio del giovane classe 2005, ebolitano doc, Fioravante Marotta. Finisce così, 7-2 per i rossoblù che aprono il 2023 casalingo con una roboante vittori.

Il tabellino

FELDI EBOLI – CAME DOSSON 7-2 (4-0 p.t.)
FELDI EBOLI: Dal Cin, Guilhermao, Calderolli, Fantecele, Baroni, Vavà, Caponigro, Braga, Restaino, Marotta, Selucio, Pasculli. All. Samperi

CAME DOSSON: Ditano, Rangel, Juan Fran, Vieira, Di Guida, Belsito, Galliani, Perazzetta, Azzoni, Botosso, Gavioli, Ricordi. All. Rocha

MARCATORI: 6’52” p.t. Guilhermao (F), 7’45” Vavà (F), 16’19” Calderolli (F), 16’43” Caponigro (F), 7’25” s.t. Galliani (C), 8’08” Selucio (F), 12’40” Braga (F), 14’52” Selucio (F), 19′ Juan Fran (C)

AMMONITI: Belsito (C), Selucio (F), Rangel (C)

ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Palermo), Francesco Saverio Mancuso (Lamezia Terme) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli nel segno degli Agropolesi

È cominciata la preparazione della Polisportiva Basket Agropoli tra tante conferme e qualche nuovo innesto

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Torraca, successo per la festa dello sport: tante discipline presentate

Diverse le discipline presentate da ottimi atleti che hanno attirato l'attenzione di tutti i presenti, grandi e bambini

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Eccellenza, Ebolitana e Battipagliese chiamate al riscatto immediato

Questo weekend si torna in campo ed entrambe sono chiamate ad una prova di forza per rinsaldare il proprio status di squadra da battere

Torna alla home