• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Un progetto da 175mila euro per la riqualificazione di Palazzo Bamonte nel cuore di Ottati

L'Ente alburnino Ottati, punta ad un progetto di riqualificazione di Palazzo Bamonte. L'iniziativa già stata avviata precedente amministrazione

A cura di Roberta Foccillo
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Condividi

Un progetto per completare la riqualificazione e il recupero di Palazzo Bamonte, storico edificio che sorge nel cuore di Ottati.

L’iter

L’iniziativa è dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Elio Guadagno. L’esecutivo ha approvato lo studio di fattibilità dando di fatto il via all’iter progettuale. Si tratterebbe di un secondo progetto relativo all’immobile, considerato che nel 2014, grazie al cosiddetto decreto “Sblocca Italia”, l’Ente alburnino ottenne finanziamenti per recuperare il piano terra del complesso edilizio di Palazzo Bamonte.

Ecco il progetto e le intenzioni dell’Ente

Ora si punta al recupero del primo piano. Costo del progetto quasi 175 mila euro, di cui 141mila per i lavori. Nel 2019, grazie ai fondi precedentemente ottenuti, il comune di Ottati provvide ad eseguire dei primi interventi per realizzare una centro assistenziale per anziani.

Un progetto che nelle intenzioni della precedente amministrazione, guidata dal sindaco Eduardo Doddato, avrebbe garantito crescita economica e sociale del borgo e dei centri limitrofi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:alburniottati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Da Agropoli a Hollywood: un gesto d’amore per Francis Ford Coppola

Ad Agropoli nasce un gesto d’amore per Coppola: proiezioni e raccolta fondi…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: sesta puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Antonio Loffredo e Giuseppe…

Corte dei Conti

Sma Campania, sprechi e spese personali con fondi pubblici: sette ex dirigenti davanti alla Corte dei conti

Sette ex dirigenti di Sma Campania accusati di aver causato un danno…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.