• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

L’arcivescovo di Sala Consilina in visita in città

Domani visita a Sala Consilina e santa messa nella chiesa della Santissima Trinità per monsignor Luigi Roberto Cona

A cura di Erminio Cioffi
Pubblicato il 14 Gennaio 2023
Condividi
Luigi Roberto Cona, arcivescovo di Sala Consilina

Monsignor Luigi Roberto Cona domani mattina, domenica 15 gennaio, alle ore 10 sarà accolto presso il Comune in via Mezzacapo, alle ore 11.30 e celebrerà la Santa Messa nella chiesa della SS Trinità.
Nel pomeriggio farà visita all’antica cattedrale, l’attuale chiesa di San Pietro e poi si recherà nella chiesa della Santissima Annunziata per far visita a San Michele.

Chi è Monsignor Luigi Roberto Cona

Monsignor Luigi Roberto Cona dal 26 ottobre del 2022 è Arcivescovo della Sede titolare di Sala Consilina. La nomina è stata fatta da Papa Francesco che ha contestualmente nominato mons. Cona nuovo nunzio apostolico in El Salvador.

Nato a Niscemi (Caltanissetta) il 10 novembre 1965 è stato nominato Assessore della Segreteria di Stato il 24 ottobre 2019. Ora sarà rappresentante del Papa in El Salvador.

La sede vescovile di Sala Consilina

La sede titolare di Sala Consilina era rimasta vacante dal 2018, anno in cui è venuto a mancare monsignor Gerard Bernacki, vescovo ausiliario dell’arcidiocesi di Katowice in Polonia.

Marcelliano o Consilino è annoverata tra le sedi vescovili titolari della Chiesa cattolica con il nome di Sala Consilina ed il titolo viene assegnato ad un prelato che poi esercita le sue funzioni altrove.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Sala Consilinavallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Rione Pescara

Riqualificazione urbana da 4,1 milioni ad Eboli: un nuovo volto per il rione Pescara

Al via un progetto da 4,1 milioni di euro per la riqualificazione…

Nassiriya

Agropoli ricorda i caduti di Nassiriya: cerimonia dell’Associazione Nazionale Carabinieri

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Agropoli celebra i caduti di Nassiriya con una…

Castellabate, conferenza vittime strada

Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada: a Castellabate una campagna di sensibilizzazione

L’appuntamento è in programma in piazzetta Caduti del Mare, frazione di Santa…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.